Durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle, Simona Ventura ha rivelato di aver passato un periodo molto difficile durante il quale ha “toccato il fondo”. La conduttrice di Citofonare Rai Due ha spiegato cosa le è accaduto e è apparsa molto commossa.
Il talent show di Rai1 non è solo intrattenimento grazie alla competizione di ballo, ma anche un modo da parte dei telespettatori per conoscere più a fondo i loro protagonisti, grazie ai racconti spesso inediti che fanno della loro vita pubblica e privata.
È quanto successo a Simona Ventura durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle: la conduttrice ha svelato alcuni aneddoti della sua vita, rivelando di avere toccato il fondo della carriera alcuni anni fa. Un fatto che l’ha però spinta a fare cambiamenti drastici e risollevarsi.
Il racconto è avvenuto poco prima della sua esibizione sulla pista da ballo, di fronte ai giudici che si sono espressi su come vedevano il continuo della partecipazione al programma dell’artista piemontese. Con molta verità e una buona dose di coraggio, Simona ha spiegato cosa le è accaduto, lasciando per un attimo ammutolita la giuria. Ecco cosa ha detto.
Ballando con le Stelle, confessione di Simona Ventura: cos’ha svelato
Tutto è nato da alcune critiche che Guillermo Mariotto prima e Selvaggia Lucarelli poi le hanno fatto, ritenendo di vederla più “trattenuta” rispetto al passato, con il primo che si è domandato se la presenza di Giovanni Terzi, suo compagno, non possa in realtà giocarle a sfavore invece che spronarla. “Forse per lui la presenza dei fidanzati è una criptonite, per me invece sono la grande forza. Non tirerei mai fuori la rabbia se non fosse necessario e con lui mi sa che tra un pò lo sarà” ha ribattuto la conduttrice Rai, facendo intendere come la sua pazienza stia arrivando a un limite.
La firma del Fatto Quotidiano, invece, ha visto Simona meno “super” rispetto al passato, un po’ sottotono, spiegando il timore di vederla passare quasi inosservata, nonostante le grandi potenzialità che ha. Anche in questo caso Ventura ha voluto rispondere, dicendo di non essere più quella “macchina da guerra” infaticabile diventata tanto famosa in passato. Simona ha imputato questo cambiamento non solo all’età (ha quasi 60 anni – NdA) ma anche a fallimenti e delusioni e alla ricerca continua di un equilibrio tra carriera e famiglia.
Tutto è cambiato, ha raccontato con le lacrime agli occhi, dopo l’aggressione subita a Milano nel 2018 dal figlio Niccolò, colpito fuori da una discoteca da coltellate alle braccia: da quel momento Simona ha capito che avrebbe dovuto trasformare la sua vita. “C’è un evento che ti fa toccare il fondo e rinascere, per me è stato quanto accaduto a mio figlio. Subito è stato difficile, ma l’ho vissuto come un grande miracolo” ha spiegato ai giudici commossa. Ora, Simona mette davanti prima i suoi affetti e poi la carriera, e non ha nessun rimpianto.