Dopo la decisione presa dalla Rai sul futuro televisivo di Pino Insegno c’è chi si chiede che cifre guadagna il conduttore de “Il Mercante in Fiera”. A quanto pare le cifre sono vertiginose.
Il comico ultimamente sembra essere sotto i riflettori e nel mirino della Rai, che a seguito del picco di ascolti del suo programma avrebbe fatto storcere il naso a molti. Sembra però che Insegno avesse firmato un contratto per la conduzione de “Il Mercante in Fiera”, molto vantaggioso.
Il cachet che gli era stato promesso infatti gli garantirebbe uno stipendio cospicuo e ora sembrerebbe essere venuta a galla la verità sul suo compenso, decisamente alto. Se anche tu sei curioso di scoprire quanto guadagna Pino Insegno per condurre il suo programma sulla Rai, non ti resta che continuare a leggere questo articolo.
Il compenso di Pino Insegno
Secondo alcune voci, Pino Insegno avrebbe avuto una lunga contrattazione con la Rai per raggiungere un accordo sul suo compenso. A quanto pare, la cifra di cui stiamo parlando supererebbe il milione di euro per la conduzione dei prossimi due anni del programma, che però non sta rispondendo come si aspettavano.
Nemmeno Diego Righini, manager di Pino Insegno, sembrerebbe aver messo ordine su queste voci di corridoio. Le uniche sue parole a riguardo riporterebbero che la cifra ricevuta da Insegno è di certo inferiore rispetto a quella che percepisce Amadeus per la conduzione delle cinque serate del Festival.
Purtroppo per Insegno però il suo seguito non è paragonabile al pubblico che trasporta Amadeus in tutte le sue trasmissioni. Sembra infatti che “Il Mercante in Fiera” sia stato un grande flop per il comico che ora è stato sostituito nel programma “L’Eredità” da Marco Liorni.
Questa nuova conduzione poteva essere un nuovo trampolino di lancio per Insegno e invece si è rivelata essere solo un problema. Cosa succederà ora a Pino Insegno e alla sua carriera?
Sembra che potrebbe essere spostato alla conduzione di “Reazione a Catena” questa estate. Salta all’occhio di molti questa volontà da parte della Rai di mantenere il conduttore nonostante gli insuccessi registrati.
Solitamente infatti, se qualche collega colleziona un insuccesso di troppo, viene prontamente messo da parte, ciò che invece non sembra accadere con Insegno. Le motivazioni dietro questa scelta sono al momento ignote e si spera che il conduttore riesca a ritornare in auge il prima possibile.
Nonostante i numeri bassi registrati infatti, Insegno è molto seguito e apprezzato dal pubblico italiano.