Ennesima sfida a colpi di stile (e potere) tra Kate Middleton e la Regina Camilla. Secondo gli insider, tra le due i rapporti sarebbero tutt’altro che cordiali, e semplicemente farebbero “buon viso a cattivo gioco”. L’ultimo “scontro” durante il banchetto ufficiale a Buckingham Palace.
Il 21 novembre scorso si è tenuto a Buckingham Palace il banchetto ufficiale in onore del presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol e della moglie e first lady Kim Keon Hee. A partecipare all’evento i membri più importanti della Royal Family oltre naturalmente a Re Carlo III e la Regina Camilla. Gli occhi di tutti, però, si sono puntati anche sulla Principessa del Galles, Kate Middleton.
Da un po’ di tempo a questa parte si parla di una rivalità crescente tra le due “primedonne” della monarchia inglese, una Regina in carica, e l’altra pronta a sostituirla in men che non si dica. Il popolo inglese, che secondo recenti sondaggi è ancora molto legato all’istituzione, vedrebbe di buon occhio l’abdicazione dell’attuale sovrano a favore del più giovane erede, William e della elegante e fascinosa consorte.
Ciò avrebbe creato dell’attrito tra le due donne, che si esprimerebbe anche attraverso “scontri” giocati nel corso di cerimonie ufficiali come quella avvenuta un paio di giorni fa. A scatenare il gossip, la scelta delle due tiare scelte dalle Windsor, due pezzi iconici visti sul capo di altrettante donne che hanno fatto la Storia.
Royal Family, Kate e Camilla scelgono due tiare storiche
Per l’occasione, Kate Middleton ha scelto di rispolverare nientemeno che una tiara appartenuta alla Regina Madre, Elizabeth Bowes-Lyon, la Strathmore Rose Tiara, corona che non si vedeva indossare da un membro della famiglia reale da ben 90 anni. Si tratta del regalo di nozze che il conte di Strathmore fece alla figlia in occasione delle nozze avvenute nel 1923.
Acquistata dai gioiellieri di Londra Catchpole & Williams, rappresenta una ghirlanda di rose selvatiche composta da diamanti, e può essere indossata in diversi modi: nella versione classica appoggiata sul capo, calata come una fascia sulla fronte o separata a formare cinque diverse spille. Prima di Kate, nemmeno la Regina Elisabetta II l’ha mai indossata.
Visualizza questo post su Instagram
Queen Camilla non è stata però a guardare, e ha risposto con una corona leggendaria e indossata più volte dall’amatissima sovrana morta nel settembre del 2022, ovvero la Burmese Ruby Tiara, composta da rubini e diamanti, che ben si intonava alla sua mise rosso fuoco.
Si tratta di una tiara indossata già in molte occasioni dalla suocera e ora messa a sua disposizione dal consorte, che le ha aperto di fatto i forzieri del tesoro della Corona. La sfida tra le due royal è tutt’altro che finita.