Teo Mammuccari, chi è l’ex Iena che sta dando spettacolo con la Lucarelli

Condividi

Li vediamo discutere costantemente a Ballando con le Stelle, dove lui è concorrente di questa edizione. Parliamo di Teo Mammuccari e della giudice Selvaggia Lucarelli, due personalità forti che inevitabilmente si sarebbero scontrate.

Nessuno dei due le manda a dire e il pubblico conosce bene i loro caratteri fumantini. Facciamo un breve punto della situazione ma ripercorriamo anche il percorso di Teo Mammuccari, da ex Iena a conduttore, giudice al fiano di Maria De Filippi e ora, ballerino.

Il profilo di Teo Mammuccari

Conosciuto al pubblico come Teo Mammuccari, il suo nome vero è Teodoro ed è nato a Roma nel 1964. La cadenza romana è inconfondibile e anche il suo modo di fare è tipico di una tipologia precisa di persone originarie proprio della capitale. Simpatico e irriverente, Teo Mammuccari si è fatto apprezzare come giudice a Tu sì que vales, dove si è messo in gioco senza riserve ed è stato, quando serviva, severo e molto sincero.

Allo stesso modo apprezza la sincerità di chi ha di fronte ma quando questa persona è Selvaggia Lucarelli nel ruolo di giudice a Ballando con le Stelle, le cose cambiano. Sì perché i due hanno pressoché un carattere simile e i fuochi d’artificio sono assicurati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

Fra attacchi in diretta e sui social, i due non si sono proprio simpatici. L’ultima stoccata della Lucarelli non riguarda la gara, ma le affermazioni recenti di Teo sulla bella atmosfera del programma della De Filippi rispetto a questo, fra l’altro diretto competitor.

Fra l’altro lui è l’unico al centro di liti e discussioni quest’anno a Ballando” ha detto Selvaggia. Mammuccari non ha commentato ma ha preferito bloccare la giornalista sui social.

Teo ha un passato come animatore in villaggi turistici e lo si nota bene per il suo spirito allegro e la costante voglia di scherzare e divertirsi. Proprio questo a suo dire, gli manca in questa nuova esperienza forse troppo “seria” per lui che ha un passato ben diverso: dal Seven Show a Scherzi a parte e poi alle Iene.

Il maggior successo per lui arriva con la conduzione del programma satirico Libero, su Rai 2, basato su scherzi telefonici. Poi la canzone Nando, che diventa un tormentone. Di nuovo, lo vediamo a Veline, il programma che prima del meccanismo di selezione attuale, si occupava di scegliere le ragazze idonee per partecipare a Striscia la Notizia. Da questo nascerà anche un varietà con protagoniste donne anziane, chiamato Velone.

Ha poi condotto talk e game show e nel 2007 lo troviamo alla conduzione di Cultura Moderna, un quiz show dove è affiancato dal Gabibbo e da Juliana Moreira. Anche qui i siparietti comici non mancano, come è tipico del suo stile.

Conduce poi Scherzi a parte, The Call, Lo Show dei record, The Illusionist e Le Iene al fianco di Ilary Blasi. Teo Mammuccari ha anche recitato in “Streghe verso Nord” di Giovanni Veronesi e “Piper” di Carlo Vanzina.

Riuscirà a divertirsi nuovamente anche a Ballando, come ha fatto in questi anni? Lui dice di non riuscirci e il clima è teso, infatti ha dichiarato di non abbandonare il programma solo per questioni contrattuali. Di certo i fan di Tu sì que vales lo rimpiangono – soprattutto per i siparietti esilaranti con Zerbi – senza nulla togliere a Luciana Littizzetto.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy