Giacomo Giorgio, ballerino per una notte | Chi è l’attore di Mare Fuori

Condividi

Sarà Giacomo Giorgio, uno dei prossimi ballerini per una notte di Ballando con le Stelle, e che regalerà un corposo Tesoretto a Rossella Erra e Alberto Matano. Scopriamo chi è questo giovane talento diventato famoso grazie alla fiction “cult” Mare Fuori.

Appuntamento da non perdere sabato sera con una nuova puntata di Ballando con le Stelle: tra i ballerini per una notte ci sarà anche Giacomo Giorgio, uno degli attori più noti e amati di Mare Fuori, la serie tv dei record di Rai1. Ovviamente i fan della fiction non si lasceranno sfuggire l’occasione di vedere l’artista in un ruolo per lui inusuale e sono ansiosi di vedere come se la caverà.

A dare l’anticipazione, il sito DavideMaggio.it, che ha anche spoilerato l’intervento di un altro volto molto noto al pubblico a casa. L’attesa, però, è tutta per questo 25enne partenopeo che è riuscito a colpire tutti con la sua interpretazione intensa di Ciro Ricci, giovane esponente del clan camorristico di cui fanno parte alcuni dei detenuti del carcere minorile.

Non solo, ma Giorgio ha preso parte anche a altre importanti fiction e pellicole cinematografiche e in molti lo definiscono uno dei giovani talenti del cinema italiano da tenere d’occhio.

Ballando con le Stelle, Giacomo Giorgio di Mare Fuori ballerino per una notte

Giovanissimo, nato nel 1998 a Napoli, ha debuttato come attore nel ruolo di Pulcinella a soli 6 anni, in una produzione locale e ha mostrato subito una passione per il palcoscenico, al punto da iniziare gli studi di recitazione e a soli 11 anni partire per Milano per approfondirli, lavorando per diverse compagnie. Ancora minorenne, a 17 anni, si sposta quindi nella Capitale per continuare la carriera come attore.

Giorgio Giacomo

Giacomo Giorgio – Spetteguless.it

Il 2017 è un anno molto importante, per lui, che compare in ben due pellicole, Non c’è campo di Federico Moccia e The Happy Prince-  L’ultimo ritratto di Oscar Wilde per la regia di Rupert Everett. L’anno successivo è nel cast della seconda stagione di I bastardi di Pizzofalcone. L’anno della notorietà è però il 2020, quando ottiene il ruolo di Ciro Ricci, fratello di Maria, in Mare Fuori, serie tv che ottiene un incredibile successo.

Giacomo Giorgio sul red carpet

Giacomo Giorgio alla prima di Diabolik – Spetteguless.it

La visibilità ottenuta, unita al suo talento, gli permette di prendere parte ai due capitoli successivi della saga Diabolik dei Manetti Bros, ovvero Diabolik – Ginko all’attacco! e Diabolik – Chi sei, nel 2022 e 2023 nei panni di Zeman, oltre che entrare nel cast di Doc – Nelle tue mani e le fiction Per Elisa – Il caso Claps e Noi siamo leggenda.

Sabato si cimenterà anche nel ballo, e i telespettatori di Ballando con le Stelle potranno accertarsi se oltre a essere impeccabile nella recitazione, lo è anche nel ballo da sala e riuscirà a ottenere il famigerato Tesoretto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy