Cristina D’Avena ballerina per una notte a Ballando | Appuntamento su Rai 1 il 25 novembre

Condividi

Arriva a Ballando con le Stelle la cantante più amata dai bambini delle vecchie generazioni ma anche delle nuove. Simpatica, dolce e rappresentativa di un’epoca nostalgica, Cristina D’Avena sarà ballerina per una notte al programma di Milly Carlucci.

L’appuntamento è per sabato 25 novembre e la cantante, che ha confessato più volte di amare il ballo, è pronta a cimentarsi e a farsi giudicare da Mariotto, Lucarelli e company. L’inflessibile giuria sarà tenera con lei? Cristina di certo lo è per antonomasia grazie al suo biglietto da visita: appena la si vede tornano alla mente le sigle dei cartoni animati, splendidamente interpretate e ancora oggi quando le propone, ci fa sognare.

Lei che non ha avuto figli, ne ha pero tantissimi sparsi in tutta Italia, per modo di dire ovviamente. I suoi concerti riscuotono ancora oggi un grandissimo successo e registrano il tutto esaurito al parti delle popstar più di rilievo, ma come se la caverà nel ballo?

Cristina D’Avena a Ballando con le Stelle

C’è attesa per la partecipazione di Cristina D’Avena a Ballando con le Stelle, il famoso show dove le celebrità si mettono alla prova nel ballo, seguite da maestri del settore. Ci sono poi di puntata in puntata alcuni ospiti che si cimentano nella danza per una sola volta, senza prendere parte al meccanismo completo del programma.

Cristina D'Avena

Cristina D’Avena – Spetteguless.it

La prossima a calcare il palco di Milly Carlucci sarà Cristina D’Avena, la famosa voce delle sigle dei cartoni animati degli anni Ottanta e Novanta, con cui molti adulti sono cresciuti. La sesta puntata la vedrà ballare davanti all’inflessibile giuria e si augura che non sia troppo severa con lei, del resto sebbene il ballo sia una grande passione, non è un professionista.

Contrariamente al canto, dove ancora oggi riscuote un grandissimo successo. Il debutto nel canto ci fu allo Zecchino D’Oro nel 1968 e da lì conquistò il mondo dei cartoni animati per anni.

Quella di sabato 25 novembre sarà un’esperienza del tutto nuova per lei e in particolare gli occhi sono puntati agli agguerriti Selvaggia Lucarelli e Guillelmo Mariotto, forse i giudici più severi.

Alla soglia del 60 anni Cristina è in splendida forma, grazie alla sua buona abitudine di camminare e allenarsi tre volte alla settimana. Non sappiamo con quale ballo si cimenterà né chi sarà il maestro ad affiancarla.

Parlando di questa partecipazione si è detta un po’ agitata all’idea del giudizio della giuria, tuttavia come ogni cosa che la appassiona, Cristina ama mettersi in gioco e divertirsi. Chissà che l’highlander dell’animazione non attinga qualche passo dalle vecchie coreografie che faceva in Rai? La voglia c’è, il fisico anche, la grinta non le manca, non vediamo l’ora di vederla.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy