Clerici contro Scotti? Il riferimento non è passato inosservato: cosa succede tra i due conduttori

Condividi

Difficile restare amici quando si lavora su due reti diverse. Antonella Clerici non ha mai lavorato a Mediaset e nemmeno Gerry Scotti in Rai. Non è passato inosservato però un appunto che sembra, da parte di Antonellina, una vera e propria frecciatina indirizzata al conduttore.

Non l’ha presa bene Antonella Clerici la scelta di Mediaset di metterle i bastoni tra le ruote. Ovviamente, a farne le spese – indirettamente – è il suo collega, Gerry Scotti a cui è stato affidato un programma che sarà molto simile a quello di Antonella. A breve, infatti, comincerà Io Canto generation, un programma fortemente voluto da Pier Silvio Berlusconi e che avrebbe già dovuto debuttare. Ma perché la messa in onda del format è tardata?

Antonella ha la sua versione su questa faccenda. Ai tempi di Ti Lascio una canzone, programma in cui Antonella dava spazio in Rai ai giovanissimi talenti (il Volo è nato proprio in quel programma), c’era su Mediaset Io Canto, programma che faceva esattamente la stessa cosa. L’anno scorso, Antonella ha voluto provare a dare spazio di nuovo ai più piccoli con The Voice Kids che ha avuto un discreto successo. Proprio per questo, quest’anno, c’è stata una seconda edizione del talent. Cosa che ha fatto molto riflettere Mediaset. La rete del Biscione ha infatti riproposto il vecchio cavallo di battaglia rimodernato: Io Canto generation.

Sarebbe già dovuto andare in onda settimana scorsa il programma di Zio Gerry ma Mediaset ha pensato bene di posticipare l’inizio.

La frecciatina della Clerici contro Gerry Scotti a E’ Sempre Mezzogiorno

Antonella pensa che tutto questo rimandare sia proprio in relazione al fatto che il suo programma inizierà venerdì 24 novembre. Nel suo noto programma di cucina, È sempre mezzogiorno, Antonella ha infatti salutato i telespettatori con un reminder:

“Venerdì 24 novembre, segnatevelo. Noi siamo sempre lo stesso giorno, venerdì 24 novembre cominciamo con The Voice Kids”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Ovviamente, Antonella si è riferita al continuo cambiare data di Io Canto Generation: Mediaset l’avrebbe posticipato secondo la conduttrice proprio per avere un competitor diretto, The Voice Kids. Il format, infatti, era previsto, prima per il  22 ottobre, poi l’8 novembre e successivamente ora, forse, è previsto per mercoledì 22 novembre, esattamente due giorni prima di The Voice Kids.

Antonella Clerici

Antonella Clerici – Spetteguless.it

L’intento è quello che il pubblico si affezioni prima alla versione Mediaset del talent show per bambini. Già nel 2008, Io Canto sembrava emulare male Ti Lascio una Canzone e Antonella nemmeno quella volta prese bene la scelta di Mediaset. Proprio per questo, stavolta, non si è trattenuta e ha lanciato una frecciatina bella avvelenata alla concorrenza. Gerry avrà colto il riferimento al programma? Di certo Antonella dovrà fare i conti anche con un altro programma fortissimo: Ciao Darwin.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy