X-Factor, Morgan fuori dal programma: la decisione irremovibile

Condividi

Dopo lo scompiglio portato da Morgan nelle ultime puntate di X-Factor, in particolare nell’ultima, Sky Italia ha deciso di interrompere il rapporto lavorativo con il cantante.

In collaborazione con FremantleMedia Italia, che produce il talent, per i comportamenti inappropriati si è deciso di allontanare Morgan. Ricorderemo le accuse a Fedez in merito alla depressione ma non sono mancati i commenti inappropriati verso i concorrenti in gara.

Lo spirito di X-Factor non è certo questo e da giorni gli atteggiamenti di Morgan stanno facendo discutere. Come spiegato nella nota, il motore del programma sono la musica e il talento, ma soprattutto ci deve essere rispetto reciproco, proprio quello che è venuto a mancare.

Morgan cacciato da X-Factor: cosa è successo

Morgan è uno dei giudici storici di X-Factor, il talent show trasmesso su Sky, il quale dà spazio ai talenti canori. Oltre a lui, altri membri della giuria sono Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini, coadiuvati da Francesca Michielin alla conduzione.

Il quarto live del programma ha visto in poco tempo scagliarsi Morgan contro tutti, senza eccezione di colpi. Il giudice è molto conosciuto per il suo carattere fumantino ma questa volta ha davvero esagerato, infatti è stata presa poi la decisione.

Comunicato di Sky

Comunicato di Sky – Spetteguless.it

Forse è stata la puntata più incandescente e Ambra Angiolini, l’unica risparmiata, era in forte imbarazzo. Già dall’inizio della puntata Morgan ha avuto da ridire sull’organizzazione del programma: “I miei ragazzi non mi sono piaciuti, succede quando vengono obbligati a cantare dei pezzi che non sono per loro”.

Poi i primi battibecchi fra Morgan e Dargen, che dopo l’esibizione dei Sickteens, poi eliminati, lo ha attaccato dicendogli che dovrebbe insegnare il rispetto ai propri ragazzi. Quindi la risposta piccata di Morgan e la discussione è andata avanti anche durante le altre esibizioni, come quella della cantante Maria Tomba, del team Fedez.

“Chiedo scusa non ho prestato attenzione a Maria perché ci tenevo a chiarire con Morgan” ha commentato Dargen e Fedez lo ha giustamente rimproverato poiché il suo ruolo è proprio quello di giudicare i ragazzi.

Ma il vero putiferio è successo durante l’esibizione di Il Solito Dandy, del team Morgan. Il giudice non è stato soddisfatto dell’attenzione scenografica, giudicandola non al pari di quella degli altri sfidanti. Così ha iniziato ad attaccare X-Factor ed è nata un’accesa discussione con gli altri giudici, che la Michielin ha cercato di calmare ma poi lui le ha fatto una battuta infelice in riferimento della gaffe della puntata precedente in cui lei ha citato Ivan Graziani come se fosse ancora vivo, cosa di cui ha fatto mea culpa.

“Parlaci di Ivan Graziani” le ha detto, come a dire che doveva stare zitta e non intromettersi. Questo ha generato i fischi di disapprovazione del pubblico e la solidarietà di Fedez nei confronti dell’amica.

Insomma una puntata tensiva dall’inizio alla fine e molti prevedevano la decisione presa oggi con effetto immediato, nel rispetto del pubblico e delle persone coinvolte – come si legge nel comunicato. Come commenterà Morgan?

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy