Morta l’ex Miss Italia Anna Kanakis: aveva solo 61 anni

Condividi

Un’attrice poliedrica nota grazie alla partecipazione a Miss Italia nel lontano 1977. Anna Kanakis purtroppo ci ha lasciati all’età di 61 anni. Una vita ad inseguire cultura e bellezza.

Ci ha lasciato una stella del cinema e della televisione: Anna Kanakis – ex Miss Italia 1977 – aveva solo 61 anni. Era sposata dal lontano 2004 con Marco Merati Foscarini in secondo nozze, dopo il matrimonio con il musicista Claudio Simonetti. A confermare l’indiscrezione che circolava in rete circa la sua morte è stato proprio il marito. Il decesso di Anna, infatti, è avvenuto ieri. I funerali avranno luogo nella capitale il 23 novembre. I fan che vorranno dire addio ad Anna dovranno radunarsi alla Chiesa d chiesa di San Salvatore in Lauro intorno alle 15.

Anna Kanakis morta a 61 anni: la causa della morte

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. L’attrice era ancora giovane, nessuno si aspettava il suo addio. La lunga carriera da modella prima e quella di attrice poi, le hanno permesso di accrescere la sua fama oltreoceano. Anna compare in più di 30 film, alcuni anche piuttosto noti. Anche il ruolo di attrice però, ad un certo punto, le è andato stretto. Anna, infatti, ha voluto completamente cambiare registro ad un certo punto della sua vita, entrando in politica e – infine – trovando la sua dimensione nella scrittura.

A darle la celebrità le tipiche commedie anni ’80, in cui più volte è stata diretta da Castellano e Pipolo e da Sergio Martino. Tra i film più noti in cui abbiamo avuto il piacere di vederla,  ‘Attila flagello di Dio’ (1982), ma anche la nota ‘Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio’ (1983). Ha avuto anche ruoli importanti, come quello di co-protagonista in ‘Vento di ponente’ (film del 2002) e ne’ ‘La Terza Verità’ (pellicola del 2007). Negli ultimi anni della sua vita però, Anna si era completamente dedicato alla sua passione per la scrittura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Maria Kanakis (@annakanakis)

È stata considerevole anche la sua breve presenza in politica. Anna, infatti, divenne dirigente nazionale “Cultura e Spettacolo” dell’Unione Democratica per la Repubblica (UDR), parliamo de partito fondato da Francesco Cossiga. Il primo romanzo nasce nel 2010: “Sei così mia quando dormi”, che ha avuto – da parte del pubblico – un discreto successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Maria Kanakis (@annakanakis)

Un’artista a 360° che ha voluto darsi in tutto e per tutto senza mai risparmiare se stessa e il suo talento.  Non sono purtroppo ancora note le cause della morte prematura della donna che ha ovviamente lasciato il mondo dello spettacolo, della politica e della cultura sgomenti. Sicuramente però Anna, con la sua eredità artista ha lasciato al mondo la sua firma, la sua impronta che in molti potranno leggere nei suoi romanzi ora che purtroppo la Kanakis non c’è più.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy