Lorenzo Licitra ospite di La Volta Buona svela: “A X Factor mi avrebbe ucciso!”

Condividi

È Lorenzo Licitra l’ospite “d’onore” della nuova puntata di La Volta Buona condotto da Caterina Balivo su Rai1 oggi pomeriggio. Il concorrente di Tale e Quale Show è stato tra quelli più apprezzati del programma e ha parlato della sua esperienza e gavetta.

Appuntamento imperdibile oggi per gli amanti della musica: tra gli ospiti della trasmissione condotta da Caterina Balivo, anche Lorenzo Licitra, già vincitore di X Factor nel 2017 davanti ai Maneskin, che si è messo in luce bel corso di questa nuova edizione di Tale e Quale Show, regalando interpretazioni straordinarie.

Naturalmente questa è per lui l’occasione di parlare dell’esperienza appena fatta, che lo ha visto arrivare secondo dietro a Gaudiano. Tante le esibizioni memorabili da lui regalate ai telespettatori come Andrea Bocelli e Alex Baroni, che hanno contribuito a renderlo uno dei favoriti non solo dal pubblico ma anche dalla giuria.

Di questo e tanto altro ha parlato Licitra a La Volta Buona, trasmissione in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16 su Rai1, alla quale hanno preso parte anche Salvo Sottile e Ilaria Mongiovì, quest’ultima classificatasi terza proprio dietro a Lorenzo.

La Volta Buona, Lorenzo Licitra è l’ospite speciale di oggi

Nato nel 1991 a Ragusa, Licitra si è appassionato alla musica fin da giovanissimo, decidendo di dedicarle proprio i suoi studi, effettuati presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza. Tenore, ha cominciato a esibirsi a livello internazionale a appena 16 anni, cantando anche a Philadelphia. La notorietà è arrivata però solo nel 2017, quando ha vinto X Factor riuscendo a battere in finale i vincitori annunciati, i Maneskin.

Licitra

Lorenzo Licitra – Spetteguless.it

Lorenzo si è seduto di fronte a Caterina Balivo in compagnia proprio di Ilaria Mongiovì, che è risultata vincitrice del Torneo di Tale e Quale Show. Ai due ex concorrenti sono state date le schede dei tre giudici del programma di Carlo Conti, chiedendo loro quale dei tre “tritare“. Entrambi hanno scelto di “cacciare” Cristiano Malgioglio: “Se fosse stato a X Factor mi avrebbe ucciso!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Licitra (@lorenzolicitraofficial)

“Volevano un po’ tutti che arrivassero primi, ma siamo rimasti in ottimi rapporti. Sono molto fiero di dove sono arrivati” ha detto Licitra, che poi alla domanda se parteciperebbe a Sanremo 2024, ha risposto con un sonoro “Magari!”.

Lorenzo, che è fidanzato ormai da molti anni con Gabriele Rossi, ha poi voluto dedicargli Bohemian Rapsody dei Queen, anche se non ha voluto addentrarsi troppo nei particolari, essendo entrambi molto riservati circa la loro vita privata, al punto da non posare nemmeno assieme durante i photocall ai quali partecipano. Umberto Broccoli ha poi voluto fare un omaggio ai più noti tenori del nostro Paese, un modo per rendere omaggio anche allo stesso Lorenzo, che lo è a sua volta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy