Greta Scarano è Teresa Capogrossi in Circeo, l’identikit dell’attrice

Condividi

Questa sera andranno in onda la terza e la quarta puntata della miniserie Circeo, basata sul massacro omonimo avvenuto nel 1975. Tra le attrici, Greta Scarano nei panni dell’avvocato Teresa Capogrossi. Ecco chi è l’interprete della fiction trasmessa su Rai1.

Circeo, serie tv trasmessa nel 2022 su Paramount+, è ora disponibile anche in chiaro su Rai1 e si sta rivelando uno dei successi di questo autunno. Basata sul massacro del Circeo, sanguinoso fatto di cronaca avvenuto nel 1975 che ha portato alla morte di Rosaria Lopez e il grave ferimento di Donatella Colasanti, ripercorre non solo l’agguato e l’aggressione alle due ragazze, ma anche le fasi successive, quelle del lungo processo che ha visto vittima e colpevoli protagonisti.

A interpretare le vittime e i tre assassini, un gruppo di giovani talenti italiani e volti già noti al grande pubblico come Greta Scarano, tra le attrici più talentuose del settore cinematografico. Scarano interpreta Teresa Capogrossi, una giovane avvocato che si occupa di sostenere in aula e non solo Donatella Colasanti, unica sopravvissuta e testimone oculare di quanto accaduto quella sera del settembre 1975. Ecco cosa c’è da sapere sull’attrice capitolina.

Chi è Greta Scarano, interprete della miniserie tv Circeo

Nata nel 1986 a Roma, Greta ha studiato recitazione presso la scuola Talia per alcuni anni, appassionandosi anche in seguito al canto e alla batteria. In seguito al trasferimento della famiglia negli Stati Uniti, riprende gli studi di recitazione in Alabama, stato Usa dove si diploma alla high school. Una volta tornata nella Capitale, si iscrive all’università e continua a seguire gli studi di recitazione presso la scuola Ettore Petrolini.

Scarano G

Greta Scarano durante un servizio posato – Spetteguless.it

Tra i primi lavori, lo spot dell’olio Bertolli e la soap opera un Posto al Sole, dove rimarrà per un paio di anni nei panni di Sabrina Guarini. Seguono le fiction RIS – Delitti imperfetti e Romanzo Criminale – La Serie, entrambe del 2008. Negli anni seguenti continua a alternarsi tra piccolo e grande schermo, lavorando a Squadra antimafia – Palermo oggi e Senza nessuna pietà, film con Pierfrancesco Favino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta (@gretascarano)

Scarano è diventata molto nota anche per avere interpretato Ilary Blasi nella serie tv del 2021 Speravo de morì prima, dedicata alla carriera di Francesco Totti. Gli ultimi lavori che l’anno vista protagonista sono Chiamami ancora amore e proprio Circeo. Nella fiction interpreta Teresa Capogrossi, giovane legale ambiziosa dello studio Tarsitano. Il personaggio non è realmente esistito, ma vuole rappresentare tutte le avvocate che sono state al fianco di Donatella durante le lunghe fasi del doloroso processo penale.

Greta dopo una relazione durata qualche anno con il regista e attore Michele Alhaique, dal 2019 è assieme al regista Sydney Sibilia, conosciuto un paio di anni prima durante le riprese di Smetto quando voglio – Masterclass, che ha poi sposato nel 2021.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy