Federica Pellegrini ha pubblicato un messaggio bellissimo per sua figlia, riconducendosi alla terribile morte di Giulia Cecchettin, per mano del suo ex fidanzato che non accettava la fine della relazione. Una trama che abbiamo sentito più volte e il peggiore epilogo, quello che tutti speravamo di non leggere come conclusione.
Si pensava inizialmente che i ragazzi fossero fuggiti insieme ma poi come tasselli di un puzzle, man mano sono usciti fuori diversi elementi fino al ritrovamento del corpo e all’identificazione che non lasciava più dubbio. Tutto si è concluso con l’arresto di Filippo in Germania poche ore dopo ma l’impronta lasciata da questo femminicidio è immensa, tanto che tutti i vip sui social, negli eventi e nelle trasmissioni televisive, hanno avuto un pensiero per la ragazza.
Federica Pellegrini è incinta di una bambina e mai come in questo momento si è sentita in dovere di rivolgere alcune parole alla piccola che sta per nascere, avuta con il compagno Matteo Giunta.
Il messaggio di Federica Pellegrini per la figlia
Di fronte all’eccezionale panorama di un tramonto sul mare, la campionessa di nuoto Federica Pellegrini si trova a riflettere sul cambiamento della sua vita. In attesa della prima figlia, fra poco sarà madre per la prima volta e di certo non può fare a meno che provare paura di fronte a fatti di cronaca del genere.
La bambina di Federica dovrebbe nascere fra Natale e Capodanno, manca davvero pochissimo e nell’attesa, la nuotatrice ha scritto un messaggio che in tanti hanno commentato con parole positive e di sicuro, commozione.
Visualizza questo post su Instagram
“Spero di riuscire a proteggerti, a fortificarti e a insegnarti cosa è meglio scegliere. Sarai libera, ti costringerò ad esserlo” scrive nelle righe dedicate alla bambina di cui ancora non sappiamo il nome, ma che in famiglia viene chiamata affettuosamente “Meringa” fin dall’annuncio fatto su Instagram insieme al papà Matteo.
Nel messaggio c’è un riferimento a lui: “Ci pensa papà tranquilla”, come a sdrammatizzare il tutto. Proprio Giunta per un pelo non ha rivelato in diretta televisiva il nome della piccola, infatti ha annunciato che i due l’hanno già scelto ma poi Federica lo ha ammonito invitandolo a non rivelarlo.
Il parto di Federica Pellegrini sarà in acqua e non poteva essere altrimenti. Una decisione spinta dal suo amore per questo elemento (vive a contatto con l’acqua da quando aveva 6 mesi) e di recente non ha nascosto che sognerebbe una figlia sportiva, proprio come lei che in piscina ha collezionato tantissimi successi.
Come sarà la nuova vita della campionessa fra pianti e pannolini? L’arrivo di un figlio mette sempre a dura prova l’equilibrio di ogni coppia ma i due sono fiduciosi, anche se Matto ha rivelato una preoccupazione: “Spero di non essere un padre troppo protettivo”, forse però alla luce degli ultimi accadimenti, è quello che ci vuole.