Maria De Filippi e l’avversione per la matematica: “Avevo sempre 4, mentre nelle altre materie..”

Condividi

La pavese è una delle conduttrici più amate della televisione italiana, e oggi è ritenuta addirittura la “Queen” del piccolo schermo. Eppure, anche Maria De Filippi ha i suoi piccoli scheletri nell’armadio, tra cui una carriera scolastica non certo impeccabile.

Conosciuta per essere la padrona impeccabile di programmi di enorme successo come Uomini e Donne, C’è Posta per Te, Temptation Island e Tu Sì Que Vales, Maria De Filippi è ritenuta oggi una fuoriclasse del piccolo schermo, capace di rapire e ipnotizzare davanti allo schermo milioni di telespettatori.

Eppure, il suo curriculum non è così impeccabile come potrebbe sembrare, anzi! Maria, come tanti studenti, ha avuto i suoi punti deboli, e ultimamente li ha confessati. Un particolare che ha lasciato sorpresi i fan, ma che è capibile, visto che il curriculum scolastico non ha nulla a che vedere con la carriera professionistica, spesse volte.

Laureata in Giurisprudenza, Maria non ha mai esercitato, eppure a partire dall’inizio degli anni Novanta è diventata una delle protagoniste assolute del piccolo schermo, rivelandosi la “Regina della tv”, capace di catalizzare davanti al piccolo schermo milioni di spettatori grazie alle sue creazioni.

Maria De Filippi, la conduttrice rivela la sua mancanza: quello che non ti aspetti

“In matematica avevo 4. Ero negata nelle materie scientifiche, veramente” ha detto Maria durante una delle ultime puntate di Amici, programma da lei molto amato e che ha lanciato di fatto la carriera di artisti come Emma Marrone, Elodie, Annalisa e The Kolors. Dichiarazione piuttosto forte, che ha poi sottolineato con un’altra frase che ha fatto sorridere i più: “Per le altre copiavo quindi ero perfetta”.

maria

Maria De Filippi – Spetteguless.it

I tanti fan della conduttrice hanno apprezzato la sincerità della stessa, lodando sui social la sua sincerità, ma ovviamente per lei sono arrivate anche critiche, con chi ha sottolineato come non avrebbe dovuto specificare di aver copiato. In realtà, De Filippi non pensava certo di occuparsi di televisione, ma dopo aver conosciuto Maurizio Costanzo nel 1989, ha iniziato a bazzicarne l’ambiente.

Il primo programma in cui ha fatto la sua comparsa Maria è stato proprio Amici, all’epoca un format basato sui rapporti tra i giovani, precedentemente condotto da Lella Costa. Da quel momento De Filippi non si è più fermata e oggi è a tutti gli effetti uno dei personaggi tv più amati dal pubblico a casa.

Merito del suo fiuto per i gusti del pubblico, che ha trovato lanciando i people show tanto amati proprio dagli spettatori di Mediaset, che hanno imparato a amare trasmissioni come Temptation Island, C’è Posta per Te e naturalmente Amici, tre show di grande successo dell’azienda di Cologno Monzese e che ogni sera riescono a catalizzare gli ascolti e risultare vincitori nella gara dello share.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy