Come di consueto, la settimana televisiva pomeridiana di Rai1 si apre con una nuova puntata di La Volta Buona condotto da Caterina Balivo, tornata alla tv pubblica dopo la parentesi di La7. Ospite di oggi, l’attrice Violante Placido.
Parte oggi la nuova settimana di La Volta Buona, il rotocalco e talk show condotto da Caterina Balivo, tornata in Rai dopo Lingo su La7. Un programma che vuole essere la naturale prosecuzione di Vieni da me, programma condotto dalla presentatrice partenopea fino al 2020 e poi sostituito da Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.
In onda dalle 14 alle 16, La Volta Buona ospita in ogni puntata nomi noti del mondo dello spettacolo, e interagisce direttamente con i telespettatori grazie a due giochi a premi, uno dedicato alle fiction Rai e l’altro alla musica. Un progetto in cui Balivo crede molto, e che si impreziosisce ogni pomeriggio di ospiti spesso illustri.
Ne è un esempio l’attrice protagonista di questo pomeriggio, ovvero Violante Placido. Un nome noto agli appassionati della Settima Arte, che la conoscono per essere stata anche protagonista di numerose fiction e pellicole di grande successo.
Violante Placido ospite a La Volta Buona parla del figlio e del padre Michele
Nata nel 1976 a Roma, Violante è figlia d’arte, nata dall’amore tra il padre Michele Placido, attore e regista, e la collega Simonetta Stefanelli. Non solo, ma è parente anche degli attori Brenno Placido, Donato Placido e Gerardo Amato. Debutta sul grande schermo nel 1993 in Quattro bravi ragazzi, lavorando successivamente in Vite strozzate e Jack Frusciante è uscito dal gruppo, film usciti entrambi nel 1996.
Ospite di Caterina, Violante, che è anche un’ottima cantante e ha una vera passione per la musica, ha raccontato di averla trasmessa anche al figlio Vasco, avuto nel 2013 dal compagno Massimiliano D’Epiro. Placido ha svelato che uno dei gruppi preferiti dal bambino sono i Beatles e in passato ha preparato per lui una torta a tema Kiss, il popolare gruppo rock, famoso per dipingersi il viso durante i loro concerti.
L’attrice, che è attualmente in tournée teatrale con lo spettacolo 1984, tratto dall’omonimo romanzo di George Orwell, il 6 dicembre sarà anche al cinema con Improvvisamente a Natale mi sposo, con Diego Abatantuono. Balivo non si è fatta sfuggire, poi, l’opportunità di omaggiare anche il padre di Violante, Michele, leggendario commissario Cattani nella fiction La Piovra, ancora oggi una delle serie tv più viste della televisione italiana.
È proprio a questo punto che l’artista ha stupito tutti, conduttrice compresa, mostrando di non riuscire ancora oggi a guardare la scena finale della serie, durante la quale il personaggio interpretato dal padre viene ucciso dalla mafia. “Non voglio vederlo” ha mormorato Violante, quasi coprendosi gli occhi.