Destino in bilico per il giudice di X Factor. Morgan avrebbe tirato troppo la corda in queste ultime puntate, e ora la produzione del talent show sarebbe orientata a prendere una certa decisione nei suoi confronti.
Il futuro di Morgan sarebbe appeso a un filo, a X Factor. Gli scontri con Ambra Angiolini e Dargen D’Amico non sarebbero andati giù non solo ai telespettatori, ma anche alla produzione stessa del talent, che non sarebbe assolutamente felice per le dichiarazioni fatte dall’artista milanese.
Delle fonti vicine a Freemantle avrebbero confermato che effettivamente qualcosa non va nel cast dell’edizione di X Factor, e addirittura si starebbe pensando di licenziare Morgan. Una scelta clamorosa, se venisse confermata, visto e considerato che il cantante dei Bluvertigo è stato uno dei giudici di maggior successo del programma.
A non aiutare il musicista sarebbe stata inoltre un’intervista concessa da Morgan a Fanpage, durante la quale si sarebbe lasciato andare a alcune dichiarazioni decisamente poco entusiasmanti nei confronti della trasmissione di Sky.
Morgan potrebbe dire addio a X Factor: ecco perché
“Io sono andato lì per risollevare le sorti di un programma che era agonizzante e la mia funzione è stata quella di analizzare come mai lo era” ha detto Morgan al sito, ovviamente lasciando intuire come il format fosse in pessime condizioni, non certo un bel biglietto da visita, soprattutto per chi ne fa parte e ancora di più per chi lo produce.
“È stato molto chiaro che il motivo per cui non interessava più alla gente è che si era spento l’interesse sulla musica e sulla qualità dei commenti, dei discorsi sulla musica” ha poi aggiunto il cantante parlando del programma.
Non solo, perché Morgan ha voluto dire la sua anche sullo svolgimento del programma e inoltre sul ruolo di Francesca Michielin in qualità di conduttrice. L’artista ha sottolineato come ci sia troppa pubblicità durante il talent e come la figura della sua collega sia oggi limitata a fare collegamenti e poco altro.
Insomma, non certo un ritratto positivo da parte sua nei confronti di un talent che lo vede protagonista. Ora, per Morgan pare che sia arrivato un nuovo addio, anche se molti lo ritengono uno dei migliori giudici in quanto a preparazione musicale arrivati a X Factor.
Morgan, nato a Milano ma vissuto sempre in Brianza, ha trovato la fama con i Bluvertigo, diventando una delle band più amate degli anni Novanta con il loro sound New Wave. Da circa dieci anni a questa parte, tuttavia, Morgan si è reso protagonista a più riprese di momenti controversi nell’ambiente dello spettacolo, e ora, forse, per lui è arrivato il momento di pagarne il conto, dopo l’opportunità avuta con la nuova edizione del talent musicale.