“L’amore non ha età”, abbiamo sentito questa frase tantissime volte ma nella realtà dei fatti è davvero così? Ci sono tantissime coppie vip – nel panorama italiano e internazionale – con diversi anni di differenza. Molti storcono il naso pensando che sia tutto un fatto di conto corrente e in realtà questo pensiero domina molti commenti nei vari profili Instagram dei vip.
Ma è davvero così? Sebbene in Italia le coppie con differenze di età siano cresciute esponenzialmente negli ultimi anni – tanto nelle grandi città che nei piccoli contesti – quando si parla di vip la situazione è sempre molto delicata e gira che ti rigira si torna sempre a parlare dei soldi come l’elemento che muovono tutti.
Ci si chiede come possa un giovane ragazzo essere attratto da da una donna avanti con l’età piuttosto che da una florida coetanea, al contrario come è possibile che una ragazza possa dire di essere innamorata di un attempato uomo magari sovrappeso, con gli occhiali e con i primi segni di stempiatura?
Le coppie vip con grandi differenze d’età
Se parliamo di celebrità le coppie con la differenza di età non mancano e a volte questa è anche considerevole, come ad esempio la coppia formata da Roberto Cavalli e la modella Sandra Bergman, i quali si passano 44 anni di età eppure hanno anche avuto un figlio pochi mesi fa. Stessa cosa per l’imprenditore 56enne Gianluca Vacchi e la compagna 28enne Sharon Fonseca.
Non dimentichiamo il ministro della difesa Guido Crosetto che a 60 anni e con una moglie di circa 30 anni di meno, ha fatto scoppiare la polemica per la foto delle vacanze pubblicata da Novella 2000, dove abbraccia e bacia teneramente la ragazza. Sono sposati da 20 anni e hanno due figli eppure gli haters dicono che sia impossibile che lei stia con il ministro per amore.
Ci sono poi vip internazionali che hanno fatto delle relazioni con grandi divari d’età quasi un biglietto da visita, basti vedere Leonardo Di Caprio e la sua collezione di donne under 25. Ma cosa ne pensano gli psicologi in merito a questo tipo di relazioni? Possono davvero funzionare?
Gli esperti sostengono che le donne siano più propense a scegliere partner avanti con l’età perché l’orologio biologico è meno rigido rispetto a quello femminile e possono comunque procreare ed eventualmente allargare la famiglia anche in tarda età.
Quindi, questo dettaglio abbatterebbe quello che ancora per certi sensi è ancora un tabù della nostra società. Ma davvero c’entrano anche i soldi e in alcuni casi come sostengono i più maligni, il sentimento non c’è?
Altre coppie oltre a quelle citate sono: Valentina Ferragni e il suo nuovo boyfriend Matteo Napoletano (9 anni di differenza), Stefania Pezzopane e Simone Coccia con oltre 20 anni di differenza, Melissa Satta e Matteo Berettini (rispettivamente 37 e 27 anni), Stefano Bettarini (51 anni) e Nicoletta Larini (29), Fiorella Mannoia e il compagno di oltre 20 anni più giovane, Raoul Bova e Rocio Morales (52 e 35 anni), Veronica Peparini e Andreas Muller.
A voi il giudizio.