Che Tempo che fa, in studio Achille Lauro: il profilo del cantante che si esibirà stasera

Condividi

Grandi ascolti per Che Tempo Che Fa, con al timone Fabio Fazio affiancato dall’immancabile compagna di avventura, Luciana Littizzetto.

Lei è reduce dalla finalissima di Tu sì que vales, dove ieri sera è stato decretato il vincitore. Stasera ritroviamo il comico duo sul canale Nove dopo che la trasmissione è stata eliminata dai palinsesti Rai.

Tanti i programmi del weekend, ovvero i salotti televisivi dove si intervallano ospiti e storie pronte ad appassionare il pubblico. In questa tipologia di programmi, quello di Fazio ricopre una fetta importante perché è molto seguito proprio per la leggerezza data dalla presenza di Luciana ma anche per la simpatia del conduttore, assolutamente autoironico e versatile per trattare tutti gli argomenti in maniera semplice e perfetta.

Questo è un po’ il successo che ha portato il programma a essere così longevo e perfetta alternativa a tanti altri delle reti ammiraglie.

La trasgressività di Achille Lauro

Stasera il padrone di casa ospiterà fra gli altri, Achille Lauro. Nella sesta puntata, in onda alle 19.30, il cantante porterà il nuovo singolo Stupidi ragazzi, ma oltre a lui ci saranno nomi importanti come Luca Zaia, Walter Veltroni, Samuele Bersani, Benedetta Parodi, Antonio Albanese, Simona Ventura, Massimo Giannini e molti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Ricordiamo che il cast fisso prevede oltre a Luciana, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Francesco Paolantoni, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani e la Signora Coriandoli.

Ma focalizziamoci su Achille Lauro, il cantante che in pochi anni, complice anche la visibilità avuta dopo il Festival di Sanremo, ha scalato le classifiche ed è apprezzato da diverse generazioni e non solo dai giovanissimi.

In questi mesi stiamo ascoltando il brano Fragole e stasera conosceremo il nuovo singolo di cui in effetti il video è su YouTube già da una settimana.

Il cantante classe 1990 il cui vero nome è Lauro De Marinis, è nato a Verona e di certo il momento clue della sua carriera è stata la partecipazione alla 69esima edizione del Festival di Sanremo e poi alle due successive.

Nel 2019 ha pubblicato la sua autobiografia ma oltre all’attività di cantante, Achille Lauro ha partecipato anche a programmi diversi, ad esempio in coppia con l’amico e produttore Boss Doms, li abbiamo visti a Pechino Express.

Dallo stile discusso e provocatorio che oggi è molto in voga fra i cantanti new generation, Achille Lauro non mette limiti alla propria trasgressività e lo abbiamo visto benissimo nelle apparizioni a Sanremo, dove ogni serata era contrassegnata da un look molto molto particolare che faceva impazzire il web.

Achille Lauro ha l’obiettivo di abbattere i muri del conformismo e i primi scandali furono appunto quelli di Sanremo nel 2019, poi il cantante si è evoluto e se vogliamo, ha abbracciato un stile leggermente più sobrio ma rimane comunque il simbolo della lotta per esprimersi come meglio si crede. Lo ha fatto in un evento di rilievo come quello e lo fa ogni giorno anche nel quotidiano.

Aspettiamo curiosi la sua intervista di stasera al salotto di Fabio Fazio e naturalmente la sua interpretazione del nuovo brano.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy