Benedetta Rossi, non solo cuoca ma anche dott.ssa: in pochi conoscono il suo titolo di studio

Condividi

Chi non conosce il famoso programma culinario di Benedetta Rossi? A oggi è una delle food blogger più amate del web ma in pochi sanno che ha anche un titolo di studio importante e ben diverso dal mondo dei fornelli.

Il suo dialetto è inconfondibile, marchigiana doc infatti non lo nasconde assolutamente e ormai i suoi modi di dire sono diventati virali. Tutti gli appassionati di cucina ormai la seguono perché in questa materia è diventata negli anni davvero un guru.

La Rossi ha raggiunto traguardi importanti sul web e ci sono stati per lei anche successi in televisione e di tipo editoriale. Ha un linguaggio semplice ma soprattutto una spontaneità e una simpatia assolutamente contagiose e nel suo modo di spiegare si rivolge non solo ai cuochi più esperti ma anche a chi è alle prime armi.

Grandi riscontri anche all’estero, dove i tutorial che l’hanno resa famosa in Italia, hanno spopolato ma soprattutto hanno fatto conoscere al mondo la cultura enogastronomica italiana.

Benedetta Rossi: non solo cuoca

Benedetta Rossi è nata a Porto San Giorgio ma abita ad Altidona, in una splendida tenuta che una volta ospitava l’agriturismo che gestiva con il marito Marco. Anche lui appare spesso nei video di Benedetta Rossi e i loro teatrini sono davvero esilaranti perché al contrario di lei, è abbastanza impacciato in cucina.

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi – Spetteguless.it

L’attività è cessata proprio per gli impegni professionali di lei e a tal proposito, è interessante sapere che il successo in ambito culinario è iniziato per caso, infatti come lei stessa ha raccontato, alcuni clienti dell’agriturismo chiedevano le ricette degli ottimi piatti serviti e così decise di aprire un canale YouTube dove postava delle video-ricette.

Questo è stato un trampolino di lancio importante per lei, che pian piano si è fatta conoscere sul web e in televisione diventando a tutti gli effetti la più amata food influencer del momento.

Tuttavia nella sua vita non c’è solo la grande passione per il cibo, Benedetta Rossi infatti ha anche un titolo come dottoressa. È laureata in biologia e queste competenze l’hanno aiutata notevolmente nella sua esperienza ai fornelli.

Benedetta in effetti è pulita, precisa, ordinata e determinata. Tutte qualità apprese ai tempi dell’università e fra l’altro, la biologia è una componente importante per un’altra sua passione, quella per le piante.

Fra i suoi tutorial infatti troviamo anche quelli che prevedono l’uso di piante officinali come rimedi naturali per i malanni di stagione ma anche trucchi ingegnosi da usare in casa, ad esempio la preparazione dei fusi di lavanda per profumare la biancheria in modo creativo.

Benedetta Rossi ha la passione per la natura e infatti oltre alle ricette offre ai followers consigli per gestire l’orto e le piante. Questo è sempre frutto dei suoi studi in biologia ma anche degli insegnamenti dei genitori e delle anziane zie.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy