Su Netflix sta debuttando The Crown 6, la serie incentrata sulla vita di Elisabetta II e di tutta la Royal Family, che ha già collezionato tanti premi dalla critica per le splendide interpretazioni di personaggi. Fra l’altro molti di loro sono eccezionalmente somiglianti a quelli reali.
C’è però chi non è molto entusiasta di questa serie, come Paul Burrell, ex maggiordomo di Lady Diana. Queste ultime puntate sono più attuali rispetto a quelle delle scorse stagioni, vediamo ad esempio Lady Diana e proprio questa interpretazione è quella che ha fatto un po’ arrabbiare Burrell.
La sesta stagione sarà un duro colpo per la Royal Family, in particolare per Harry e William, che rivivranno il dolore della morte della madre. Nella cronologia di The Crown infatti siamo arrivati proprio a questi avvenimento.
La sesta stagione di The Crown
The Crown è diventata davvero una serie di grande successo e adesso è arrivata alla sua sesta stagione, proposta su Netflix in questi giorni. L’ex maggiordomo della principessa Diana però, Paul Burrell, non è d’accordo con l’entusiasmo che accompagna questo film, puntando il dito sull’interprete dell’iconica Lady Dì.
Visualizza questo post su Instagram
“Le scene sono macabre e l’interpretazione di Elizabeth Debicki non è nulla di che. Non è sufficiente indossare una parrucca bionda per essere Diana”.
Insomma, abbiamo capito che in primissimo piano in questa nuova stagione c’è la morte della principessa Diana, per questo motivo è più soggetta alle critiche. Questo avvenimento infatti è ancora nel cuore di molti e bisogna stare attenti anche ai piccolissimi dettagli per riportarli fedelmente. Il rischio di polemiche è molto alto.
Da Netflix però assicurano che la morte di Lady Dì è stata trattata con delicatezza, si teme però che a questo punto del racconto si potrebbe riaccendere nel pubblico il dissenso verso Camilla, che non tutti hanno accettato ancora del tutto al fianco del nuovo Re. Fra l’altro le prime puntate sono arrivate in concomitanza con il 75esimo compleanno del sovrano.
Il tema principale di The Crown 6 riporta alla mente un avvenimento tragico per gli inglesi e l’ex maggiordomo di Diana non si è risparmiato. Parlando al The Mirror US ha avuto parole di conforto per i principi, che sicuramente vivranno di nuovo quel dolore.
“Sono scene macabre e so che Harry e William non vogliono vederlo per non soffrire di nuovo. Questo film, giunto a tale punto, riaprirà ferite profonde per loro che hanno vissuto quel dramma quando erano ancora due ragazzini minorenni. Questa serie è puro intrattenimento ma tocca temi molto delicati e ci vorrebbe più sensibilità”.
Ma in questa stagione c’è spazio anche per la figura di Mohamed Al Fayed e del suo ruolo nel rapporto fra il figlio Dodi e Diana.
Stando a uno scoop, sappiamo che i principi hanno visto le prime stagioni per la curiosità di vedere gli attori interpretare una parte della loro vita che non hanno vissuto in prima persona. Probabilmente però non proseguiranno oltre.