Abbiamo imparato ad appezzarla grazie a Ballando con le stelle, ma come nasce Rossella Erra come personaggio? Ecco chi è veramente l’ambasciatrice del pubblico del talent.
L’opinionista di Ballando con le stelle è tra i personaggi più amati della trasmissione di Milly Carlucci. Ogni sabato, Rossella si fa interprete del giudice del popolo. Perché è diventata famosa? Rossella non ha mai paura di dire la sua, anche di scontrarsi con i giudici più popolari e temibili del talent come Selvaggia Lucarelli.
Ovviamente, un’esposizione come la sua le ha provocato non pochi problemi con i social dove spesso è stata massacrata. Rossella è nata a Portici il 19 giugno 1974. Per circa 20 anni ha lavorato lontano dai riflettori, come commercialista. A 29 anni è diventata moglie di un militare, Attilio Russo. Dal loro matrimonio è nata nel 2005 Beatrice, sua unica figlia.
Rossella Erra, da commercialista a opinionista di Ballando con le stelle
Grazie a Caterina Balivo, Rossella ha cominciato a lavorare in TV. Divenne ambasciatrice del popola a “Vieni da me”, un ruolo particolare e mai apparso in TV. Rossella è sempre stata una grande appassionata del mondo della TV, da piccolissima quindi poter fare quello che ha sempre amato fare per lei è stato entusiasmante. Anche a “Detto Fatto” Rossella ha dato il suo contributo in questo ruolo. Sempre grazie a Caterina, Rossella approda da Milly Carlucci.
Tutti inizio quando, durante una puntata di Vieni da me, venne come ospite la padrona di casa di Ballando con le stelle alla quale venne letta una lettera di Rossella che raccontava il grande amore che sua mamma provava per la conduttrice:
“La Carlucci si è venuta a sedere al mio fianco, per poi prendermi le mani. L’ho subito bloccata, dicendo che in quel momento era come se la stringevano le mani della sua mamma. Milly mi disse che non poteva riportare in vita mia madre, però mi poteva fare andare a Ballando”.
Dopo la chiusura del programma e la dipartita di Caterina Balivo, Milly ha voluto puntare su di lei dandole il ruolo di presidente dell’anti-giuria a Ballando con le Stelle. Un’esposizione così grande come quella ottenuta dal programma, le ha purtroppo attirato addosso tantissimi insulti finendo vittima, spesso, di bodyshaming:
“Mi hanno dato della ‘chiattona’, ‘cicciona’, ‘maiale’ e ci sono rimasta molto male. Il mio fisico non è mai stato un vero problema, ma quando te lo dicono ci rimango male…..”.
Purtroppo, quello di Rossella è un problema molto comune tra chi diventa un personaggio noto.
Purtroppo spesso la gente gode a veder star male gli altri e giudicare gli altri è sicuramente più facile che guardarsi dentro e giudicare se stessi con lo stesso metro di cattiveria gratuita.