Ormai, Ballando con le stelle, è l’unico programma che riesce a tenere testa alla concorrenza di Canale cinque. Maria De Filippi con Tu sì que vales fa ottimi ascolti ma Ballando riesce sempre a mantenersi alto.
Ci sono però tante curiosità che possono sopraggiungere quando si guardano programmi in diretta come quello di Milly Carlucci. Ivan Zazzaroni, giudice del talent, ha provato a soddisfare alcune di queste piccole curiosità sul programma.
In una recente intervista, infatti, ha svelato che dietro al bancone, i giudici, hanno diversi fogli, come l’elenco dei concorrenti e dei balli che si susseguono, fogli e penne per appuntarsi alcuni commenti e la tazza per l’acqua.
Ma la gente si chiede spesso se il cellulare dei giurati sia acceso durante la diretta. Ivan ha risposto, senza esitare, che lo hanno tutti accesso per poter commentare il programma.
Un’altra curiosità legata al programma, è: ‘Da dove guarda le varie esibizioni la padrona di casa?’ La telecamera non la inquadra ma pare che Milly segue tutto da un piccolo sgabello che è lì per lei accanto alla giuria.
Ivan Zazzaroni sta sempre in piedi a Ballando con le stelle: come mai? Il giurato svela il mistero
In molti si sono chiesti il motivo di questa sua bizzarra postura. Ivan, finalmente rivela come stanno le cose:
Per tre ragioni: perché sta seduto tutto il giorno in redazione (è direttore del “Corriere dello sport”) e arrivato a sera non ne può più. Poi, a suo dire, gli sgabelli sono scomodissimi, tanto che gli altri giudici mettono un cuscino. E infine per una questione scaramantica: da quando lo fa, gli ascolti vanno ancora meglio.
Nessuno poteva mai immaginare che i motivi potessero essere questi! Foxy John, la voce di “Ballando” ha sempre riscosso molto fascino. Ma dov’è John? Ivan rivela che Foxy si trova in una postazione nella parte alta della platea. Una curiosità sui concorrenti: il cast mangia circa un’ora prima dell’inizio del programma. I concorrenti, inoltre, fanno fisioterapia e massaggi dopo ogni prova e per evitare di subire traumi, le scarpe da ballo, prima di ogni esibizione, vengono bagnate con una nota bevanda zuccherata che limita gli scivolamenti.
Un medico c’è dietro le quinte? Ovviamente sì, c’è un team pronto ad intervenire in caso di infortuni. Quando non è possibile un recupero subitaneo, è necessario provvedere ad una sostituzione del ballerino in gara. Si sceglie quindi il sostituto da un bacino da cui si attinge anche per accompagnare i “ballerini per una notte”. Chi riesce a conquistare il primo premio, cosa vince? La gloria ovviamente, ma anche una bellissima coppa di circa un metro. Una coppa così grande che una sola persona non riesce a tenerla su, ma si sa…. a vincerla è la coppia!