Elodie ha dedicato un minuto di silenzio in ricordo di Giulia Cecchettin, la ragazza il cui cadavere è stato trovato oggi dopo giorni in cui non si avevano più sue notizie.
Sequestrata, malmenata e uccisa dal suo ex fidanzato Filippo. Lui è ancora in fuga, il cadavere della ragazza invece giaceva sul letto del fiume Muson, dove gli investigatori avevano trovato brandelli di vestiti. Tanto da intensificare le ricerche in quella zona e tanto da trovare poco dopo il corpo senza vita della studentessa 22enne.
Il caso ha toccato tutti molto da vicino, anche artisti del calibro di Elodie, che appunto le ha dedicato un silenzio molto sentito da tutti i presenti.
Il palazzetto in religioso silenzio insieme a Elodie
Testa bassa, raccolta in un silenzio insieme a tutti i fan che sono andati a vedere il suo concerto al palazzetto napoletano, la cantante ha voluto omaggiare così una ragazza morta per mano di un uomo che non accettava la fine della relazione.
Una storia che si ripete fin troppo spesso e a cui siamo tristemente abituati. In molti oggi hanno ricordato Giulia e da giorni tutti stanno seguendo con apprensione l’evolversi della vicenda. I genitori di entrambi hanno fatto appelli in televisione, purtroppo però è spuntato il video che ha confermato un’ipotesi terribile: Filippo e Giulia non sono scappati insieme né lei è stata sequestrata. Lui l’ha aggredita più volte fino a ucciderla.
Poi il ritrovamento die brandelli di vestiti nel Muson e la conferma che appartenevano a Giulia, il cui cadavere è stato ritrovato poche ore dopo, in un canalone fra il lago di Barcis e la zona di Piancavallo, a Pordenone.
Finisce così, nella maniera più tragica, l’angoscia dei genitori di Filippo e in particolare di Giulia, l’ennesima vittima di femminicidio.
Bellissimo il gesto della famosa popstar, che con assoluto rispetto chiede un minuto di silenzio a chi è venuto fino a Napoli per ascoltare i suoi brani. Oggi è stato il giorno in cui tutti hanno voluto fare qualcosa per ricordare la giovane 22enne – vip e non – strappata alla vita in maniera così brutale. Proprio oggi infatti è arrivata la notizia dell’identificazione di un cadavere. Poche ore dopo, la risposta terribile degli esami: si trattava di Giulia.
Di Filippo invece ancora nessuna traccia. Di loro si sono occupate diverse trasmissioni come Chi l’ha visto?