Per il rapper questo periodo dev’essere stato tutt’altro che semplice. Jovanotti, infatti, ha dovuto fare i conti con un incidente che gli è costato un periodo di fermo e di inattività che l’ha costretto a rifiutare un po’ di appuntamenti.
Molta l’apprensione dei fan: Jovanotti, con il suo incidente ha spaventato tutti. Il cantante ha rischiato di brutto cadendo dalla bici a Santo Domingo nel luglio scorso. L’artista ha voluto svelare ai fan quali sono le sue condizioni di salute attuali. A quanto pare, Jova non sta ancora benissimo. Le parole del cantante non sono quelle che i fan volevano sentire. Anche perché, molti si aspettavano di vederlo tornare presto a fare ciò che ama di più: la musica live. Così ha esordito sui social:
“Non cammino ancora senza stampelle ma conto per dicembre di cominciare. Per ora sto appoggiando il piede. I muscoli fanno male… gli ortopedici mi fanno delle previsioni ma io dopo le smentisco. Tra un po’ dovrò operarmi per togliere la placca alla clavicola perché si sta staccando”.
Ce la sta mettendo tutta Jova per rimettersi in fretta anche se non smette di pensare alle conseguenza della sua temporanea immobilità.
Jovanotti ancora convalescente: il rapper ringrazia chi si prende cura di lui
L’artista ha voluto riservare un pensiero speciale alle persone che lavorano nel suo team e che con pazienza e devozione, ogni giorno, gli stanno accanto nella musica e con il fermo si sono trovati, da un momento all’altro, senza lavoro. Jova però è positivo, sa che i suoi musicisti sono molto bravi e quindi, in qualche modo, sapranno intrattenersi in attesa del suo grande ritorno. Il cantante ha vissuto un’esperienza che poteva avere conseguenze ben peggiori. L’incidente è avvenuto in vacanza. Una delle passioni dell’artista è la bici.
Per questo, con la sua moglie Francesca Valian, spesso si dedica a lunghe passeggiate sulle due ruote. In una di queste, Jova ha beccato un dosso anti-velocità non segnalato che lo ha letteralmente fatto volare per aria. Si è così rotto una clavicola e il femore in tre punti. L’operazione d’urgenza è stata necessaria come anche la convalescenza. Con il ritorno in Italia, il cantante ha finalmente iniziato la riabilitazione ma a quanto pare ancora non riesce ad abbandonare le stampelle.
Visualizza questo post su Instagram
Per ora quindi niente tour. Però, la musica – anche in questi momenti – resta la sua priorità. Infatti, suonare è la sua ancora di salvezza: per ora strimpella da seduto la sua chitarra ma conclude con un messaggio positivo per i fan:
“Penso che non ce la faremo, aspetto la lastra a inizio ottobre. Avevamo prenotato 40 palazzetti. In questi giorni suono seduto come Ben Harper. Ma è un’idea che non mi piace. La musica per me è movimento”.
I fan non vedono l’ora di vederlo di nuovo in piena forma. Non possiamo che fargli i nostri migliori auguri.