Per giovedì 16 novembre era attesa la prima puntata del talent show di Gerry Scotti, Io Canto Generation. Tuttavia ieri all’ultimo momento è cambiato il palinsesto.
Inaspettatamente, Mediaset ha deciso di cambiare la programmazione di ieri sera, che prevedeva una puntata del Grande Fratello. Alfonso Signorini l’aveva già annunciata ai telespettatori e ai concorrenti della casa, che fino all’ultimo momento erano intenti a prepararsi.
Al posto del Gf è andato in onda Il Gladiatore mentre lo storico programma tornerà stasera tornando al solito appuntamento del giovedì, poi dalla settimana prossima cambierà tutto e la doppia puntata non ci sarà più. E per quanto riguarda il programma di Gerry Scotti?
Rimandato di nuovo Io Canto Generation
In molti oggi aspettavano il debutto di Io Canto Generation, il talent show con cui Gerry Scotti anni fa ha lanciato alcuni talenti canori giovanissimi come Cristian Imparato, oggi star dei social e ospite molte trasmissioni televisive.
Attesi ospiti importanti e una giuria d’eccellenza ma all’ultimo, ecco la notizia che ha lasciato molti di stucco: il Grande Fratello del 15 novembre è stato spostato al giorno dopo e di conseguenza per la terza volta è slittata la programmazione di Io Canto Generation. Ora il nuovo appuntamento è per mercoledì 22 novembre, salvo altri imprevisti simili, ma cosa è successo ieri e perché questa decisione improvvisa di Mediaset.
Non avrebbe nulla a che vedere con l’organizzazione interna del programma, infatti il motivo è la concorrenza con Rai 2. Dati alla mano infatti, le gare di tennis che stanno andando in onda questi giorni in Rai stanno ottenendo clamorosi successi, in particolare nella serata di ieri l’incontro fra Sinner e Djokovic ha registrato 2 milioni e mezzo di telespettatori, per uno share del 14,6%.
Numeri importanti che hanno fatto correre Mediaset ai ripari, salvaguardando uno dei suoi reality più seguiti. Quindi, il cambio last minute del palinsesto è stato un modo per tutelare entrambi i programmi, specialmente il Gf che sebbene sia stato spostato per l’importante match in Rai, anche oggi si scontrerà con il tennis ma è un programma più strutturato che vanta una grande fetta di appassionati pronti a seguirlo.
Ma anche per chi era in attesa di ascoltare i prodigi proposti da Gerry Scotti, niente paura. Io Canto Generation arriverà la settimana prossima. Nel frattempo i telespettatori hanno potuto apprezzare nuovamente un film cult, l’indimenticabile pellicola del 2000 con protagonista Russel Crowe. Un film che si appresta ad uscire nuovamente con un secondo capitolo a oltre 20 anni di distanza e che all’epoca vinse tantissimi premi fra cui gli Oscar per il miglior protagonista, i migliori costumi, i migliori effetti visivi e la migliore colonna sonora.
L’attesa sale per il programma di Gerry Scotti e tutti questi rinvii avranno solo un effetto positivo perché aumenta l’aspettativa e c’è curiosità di vedere questo show, relativamente nuovo dato che il precedente è andato in onda dal 2010 al 2013 e con un nome leggermente diverso.