Inizia a delinearsi il cast del Festival di Sanremo 2024, e dopo la conferma di Marco Mengoni in qualità di co-conduttore e super ospite, i telespettatori potrebbero vedere un altro volto noto. A lanciare l’indiscrezione, Fabrizio Corona.
Ancora poche settimane e potremo finalmente sapere i 26 nomi dei nuovi partecipanti a Sanremo 2024. La curiosità del pubblico, però, è anche per chi affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston. Marco Mengoni sarà uno dei co-conduttori e super ospiti, come annunciato dal conduttore nel corso della prima puntata di Viva Rai Due all’amico Fiorello. Stando a Fabrizio Corona, tuttavia, il direttore artistico della kermesse starebbe corteggiando anche Barbara D’Urso.
Per Amadeus queste ultime settimane sono febbrili, tra la scelta degli ultimi pezzi in gara, che potranno essere svelati come da regolamento a partire dal 1° dicembre, e la scelta di ospiti e co-conduttori (e co-conduttrici). Da giorni si mormora che il padrone di casa del Festival vorrebbe fare il “colpaccio“, ovvero assicurarsi la presenza di “Carmelita” sul palco.
Sarebbe una decisione sicuramente particolare e che desterebbe molta attenzione, quella del direttore artistico, visto e considerato che ormai da mesi D’Urso non appare più sul piccolo schermo, dopo la “defenestrazione” da Pomeriggio Cinque in favore di Myrta Merlino, scelta dei vertici Mediaset che per usare un eufemismo, non le sarebbe andata giù affatto.
“Colpaccio” di Amadeus per Sanremo 2024: D’Urso co-conduttrice? I rumor
Come è ormai noto, la conduttrice all’inizio di luglio ha dovuto lasciare la conduzione, e da quanto affermato da lei stessa, la decisione le sarebbe stata comunicata senza preavviso dalla direzione, al punto che già si stava preparando per la nuova edizione del contenitore pomeridiano di Canale 5.
Il risultato è stato che Barbara è rimasta senza alcun programma tv da condurre, ma ancora legata all’azienda di Cologno Monzese con un contratto fino alla fine di dicembre 2023. Naturalmente non si è persa d’animo, e in questi mesi di pausa forzata ne ha approfittato per ripassare il suo inglese volando per qualche settimana a Londra, quindi si è concessa una vacanza autunnale a Parigi con degli amici e alcuni giorni fa ha debuttato a teatro (suo vecchio amore) con la pièce Taxi a due piazze, con Franco Oppini.
Tuttavia, per lei essere stata espropriata della conduzione di Pomeriggio Cinque l’ha decisamente segnata, considerato che lo sentiva come una “sua creatura”, da lei condotta per 15 anni. Eppure, Pier Silvio Berlusconi ha deciso altrimenti, volendo dare al programma un taglio più giornalistico inserendo Myrta Merlino, giornalista proveniente da La7. Va detto che i dati di share di quest’ultima non sono certo entusiasmanti, e si parla di una sua possibile sostituzione a partire dalla prossima stagione. Per Barbara, quindi, Sanremo 2024, potrebbe essere il riscatto perfetto.