La splendida modella e influencer di origini campane è stata una delle protagoniste degli ultimi anni di Uomini e Donne e ha partecipato anche a L’Isola dei Famosi. Rosa Perrotta oggi è un personaggio pubblico, e in quanto tale spesso ospite di numerose trasmissioni. Ecco cos’ha detto nel corso della sua ultima ospitata.
Bellissima, intelligente, madre e imprenditrice, oggi Rosa Perrotta è anche un personaggio televisivo a tutti gli effetti, e come tale spesso la invitano in qualità di ospite nelle diverse trasmissioni tv, per conoscere il suo parere o dire la sua su determinati argomenti specifici.
Una popolarità nata grazie alla partecipazione a programmi molto conosciuti e apprezzati dal pubblico di Canale 5 come Uomini e Donne, Ciao Darwin e L’Isola dei Famosi. Rosa è anche una delle poche troniste a avere continuato con successo e amore la sua relazione con il ragazzo scelto durante la permanenza nel dating show Mediaset, ovvero Pietro Tartaglione.
Di recente Perrotta è stata ospite della trasmissione di Rai2 Generazione Z, e ha voluto esprimersi sulla sua professione di influencer, spesso passata ai raggi X per i compensi ritenuti da molti enormi rispetto all’effettiva fatica che c’è dietro. La ragazza ha portato la sua testimonianza, e una fanpage è accorsa in suo soccorso.
Rosa Perrotta ospite a Generazione Z: i fan la difendono e sostengono
È risaputo che il lavoro di influencer sia molto ben pagato e porti notevoli vantaggi a chi lo esercita. Viaggi, omaggi, inviti a gala e feste, senza contare il pagamento spesso lauto che prendono per pubblicare post sponsorizzati. Di questo ha parlato in tv Rosa Perrotta, ospite a Generazione Z, raccontando la sua esperienza.
Nella precedente ospitata alla trasmissione condotta da Monica Setta, Rosa aveva confessato come un suo singolo post venisse pagato anche 4.000 euro, ma aveva sottolineato anche i tanti commenti d’odio che doveva subire giornalmente. Le sue dichiarazioni non avevano fatto altro che fomentare ulteriormente il dibattito in merito agli influencer sui social, tra chi la sosteneva e chi invece la criticava per certe affermazioni ritenute inappropriate verso tanti ragazzi in cerca di lavoro e spesso sottopagati.
Tornata ospite di Setta, Perrotta ha cercato di spiegare brevemente e nel modo più chiaro cosa significhi fare un lavoro come il suo, specificando di dovere dare comunque delle informazioni alle aziende che la contattano per le sponsorizzazioni, e spiegando come un post possa anche essere retribuito ben meno dei 4.000 euro da lei dichiarati la volta precedente.
Sul web, però, la polemica non accenna a diminuire, nonostante le dichiarazioni di sostegno in sua difesa e verso altre colleghe, e su X (il vecchio Twitter) è già diventato trend l’hashtag #influcirco. Un nome, un programma.