Abbiamo conosciuto Akash Kumar in un’edizione dell’Isola dei Famosi in cui ha avuto una breve e discussa esperienza. Tuttavia il modello dagli occhi chiari che oggi compie gli anni, ha avuto diverse esperienze televisive.
Fra la carriera di modello e quella in televisione, Akash ha raccontato più volte che il suo desiderio è quello di diventare un attore.
Di origini indiane e brasiliane, il segno caratteristico che subito distinguiamo del modello nato a Nuova Delhi è il particolare contrasto fra gli occhi chiarissimi e la carnagione scura (tanto che alcuni l’hanno anche accusato di essere ricorso alla chirurgia), con capelli ricci nerissimi. Nato in India, Paese del padre, nel 1994 si trasferisce con la madre brasiliana a Verona. In realtà i genitori si sono conosciuti proprio nel nostro Paese e dopo il divorzio la donna vi ha fatto ritorno insieme ad Akash, che era molto piccolo.
Buon compleanno ad Akash Kumar: il modello compie 32 anni
Fisico statuario, pelle scura, occhi cerulei, capelli ricci, questo è Akash Kumar, il modello indo-brasiliano che abbiamo conosciuto alcuni anni fa in un’edizione dell’Isola dei Famosi dove in realtà ha fatto un po’ discutere di sé.
Visualizza questo post su Instagram
Infatti, venne eliminato nel corso delle prime puntate dell’edizione del 2021 e rimase così deluso del verdetto che rifiutò sgarbatamente la proposta di Ilary Blasi di rimanere e proseguire l’esperienza su un’altra isola. Inizialmente non volle nemmeno essere presente in studio dopo l’eliminazione, per chiarire le sue motivazioni, invece poi accettò.
Prima di questo, Akash non era comunque del tutto sconosciuto, in realtà ha mosso i primi passi nel campo della moda già a sei anni, grazie alla madre che lavorava in questo campo. Fece la prima campagna pubblicitaria e poi continuò la carriera partecipando a shooting importanti per brand come Benetton, Carrera e Diesel.
Ben presto si trasferì a Milano, capitale della moda italiana e allora iniziò a lavorare per marchi di spicco come Giorgio Armani. Parallelamente iniziò la carriera televisiva e il debutto ci fu nel 2014 come tentatore a Temptation Island.
Partecipò poi a Ciao Darwin nel 2016 e a Ballando con le stelle due anni dopo. Nel 2021 arriva la partecipazione al programma condotto dalla Blasi e poi abbiamo un po’ perso le sue tracce.
Nel 2022 ha annunciato in un’intervista a Novella 2000, di aver iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema e questo in realtà è sempre stato il suo sogno fin da bambino. Recentemente e in più occasioni anche nel passato, ha raccontato di essere sceso a compromessi per poter lavorare di più. Quando ancora non era così noto al grande pubblico infatti, ha accettato lo pseudonimo di Pablo Andreis Romeo proposto dal suo manager. Con questo nome ha partecipato ad alcuni programmi fra quelli appena citati ma ha confessato di non amarlo particolarmente.
“Questo nome d’arte mi è stato affibbiato per poter lavorare ma non mi piaceva. Quando invece ho deciso di usare il mio nome di battesimo, devo dire che la mia carriera è decollata, specialmente nel mondo della moda”.