È sicuramente una delle prof di Amici che più amano i ragazzi da casa. Lorella Cuccarini è un vulcano d’amore per le arti dello spettacolo e per i nuovi talenti. Il posto come prof di canto nel programma di Maria De Filippi sembra fatto ad hoc per lei.
Oggi la vediamo spesso col sorriso e con una voglia di fare travolgente. Eppure, Lorella Cuccarini, in passato ha vissuto dei momenti tutt’altro che semplici. Non tutti sanno, infatti, che la showgirl ha lottato molto in passato contro stereotipi che le hanno un po’ tappato le ali. Infatti, in un post su IG si leggono alcune sue confessioni su questo tipo di giudici su di lei.
Non è facile nemmeno essere molto amato. Può sembrare paradossale, eppure nemmeno il troppo amore è positivo talvolta, soprattutto quando scatena nel soggetto la paura di deludere le aspettative e le opinioni positive.
Lorella Cuccarini, la sua lotta con un male duro da sconfiggere
Ad Amici, Lorella Cuccarini ha sempre mostrato il suo lato più sensibile e dolce soprattutto con i ragazzi. Molto spesso però, nei battibecchi, fuoriesce la parte più forte della showgirl e conduttrice. Da moltissimi anni Lorella lavora nello spettacolo ed è proprio per questo che si è lasciata andare ad una confessione molto vera:
«Io ho lottato tutta la vita contro quelle date a me: la più amata, la fidanzata d’Italia, la moglie ideale. Siamo quello che siamo, nessuno deve essere chiuso in un perimetro che qualcuno ha deciso per lui».
Queste parole sono il frutto di una saggezza raggiunta dopo anni di lotte interiori. Difficile non dare conto a ciò che dice la gente sul tuo conto. Però, dev’essere tutto filtrato e limato: solo noi sappiamo chi siamo davvero, in fondo.
Il discorso di Lorella nasce proprio da una recente confessione della figlia Clara, un coming out in cui la ragazza ha liberamente confessato che potrebbe innamorarsi di una donna come di un uomo. Una fluidità normale, moderna che non deve generare pregiudizi di sorta.
Di certo, ciò che ha aiutato Lorella ad ampliare il suo punto di vista sulle cose del mondo, è senz’altro il suo lavoro. Lavorare in un mondo fatto d’arte e amore per tutte le ‘maschere’ della vita, ti fa sperimentare emozioni e sensazioni che non proveresti mai altrimenti e che ti rendono meno chiuso e più incline ad accettare le sfumature della vita stessa.
Visualizza questo post su Instagram
Lorella ad Amici ha dimostrato, infatti, di essere trasversale – di poter insegnare danza e canto – di poter fare da conduttrice in assenza di Maria De Filippi e di essere brava e amata dai suoi allievi ma anche molto temuta. Insomma, un ruolo che la showgirl veste alla perfezione e che molti fan del programma si augurano possa vestire per tanti anni ancora.