Barbara Alberti si è lasciata andare ad una confessione privata davvero molto discutibile. La giornalista e scrittrice ha rivelato un aneddoto del suo passato piuttosto scabroso e inaspettato.
Ormai 80enne, Barbara Alberti, sente di poter dire proprio tutto quello che pensa senza curarsi delle conseguenze. La giornalista, com’è noto, sarà tra i volti che co- condurranno “Rebus” in onda su Rai3. Tutti sanno che Barbara, sentimentalmente, è legata da 60 anni ad Amedeo Pagani. Un’unione, la loro, indissolubile.
Ma qual è il loro segreto? A chi glielo chiede, Barbara risponde con che non è altro che: “Cu*o”. Lo ha ricordato, di recente, anche in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”. Eppure però la loro storia non è stata sempre rosa e fiori. Per circa 10 anni i due si sono persi di vista:
“In passato, ci siamo lasciati. Se avessimo divorziato me lo ricorderei, o almeno ricorderei la trafila legale. Chissà”.
Barbara, dissacrante aggiunge:
“L’ho tradito. Con chi? E secondo lei io adesso glielo dico?”.
Il tradimento, però, purtroppo l’ha pure subito:
“Tanto tempo fa da un mio ex. È andata che una sera lui mi dice che va a giocare a carte a casa di Lina Wertmüller, ma io chiamo Lina e di lui manco l’ombra. L’ho messo gentilmente alla porta”. Le corna “mi fanno diventare matta”.
Barbara, ad un certo punto della sua vita è anche diventata mamma di due figli arrivati nonostante prendesse la pillola contraccettiva.
Barbara Alberti e le sue confessioni private
Il giornalista, durante l’intervista a Il Corriere, gli chiede anche se avesse mai provato amore per una donna:
“Magari – dice – Il fatto è che l’amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia”.
In passato però, Barbara ha preso una sbandata per un ragazzo molto bello ma omosessuale di cui però non ha voluto svelare l’identità.
Per lei, l’amore oggi ha un’altra forma. Lei e Amedeo continuano a stare insieme perché insieme stanno bene, cosa non affatto scontata e l’amore – ovviamente – è mutato.
Visualizza questo post su Instagram
“Si sta insieme perché si scopre che insieme si sta bene. È presenza fisica, è condivisione di programmi, è cose da fare, è disincanto. Il sess0 dopo gli 80? Ridicolo. Ma che senso ha spingere affinché si faccia sess0 da vecchi? Lo fanno solo perché hanno capito che noi vecchi abbiamo i mezzi per consumare e allora incentivano l’eros. Lasciateci in pace”.
Infine, con il suo piglio tra l’ironico e il critico, Barbara ha concluso l’intervista rivelando cosa pensa dei luoghi comuni sul sesso:
“Prima c’era il confessore che ti chiedeva: ‘Quante volte lo hai fatto?’. E dovevi dire la penitenza. Oggi c’è il sessuologo che ti chiede: ‘Quante volte non lo hai fatto?’. E se non sei nella norma, dice che sei malato”.
Barbara sa sempre come strappare un sorriso come ha dimostrato nella sua avventure al Grande Fratello di Alfonso Signorini.