La gaffe di Anita Olivieri, questa volta, è diventata subito virale. La bella gieffina del Grande Fratello 2023 si è lasciata andare ad un’esternazione che ha spiazzato Giampiero Mughini.
Tutto è accaduto, mentre il giornalista parlava di libri, uno dei suoi argomenti preferiti e la bella Anita si è lasciata andare ad una riflessione sulle Brigate Rosse. Le parole della Olivieri, sul noto gruppo terroristico sta ormai facendo il giro del web. Quello che ha detto, in effetti, lascia a dir poco perplessi.
Grande fratello, le parole di Anita sulle Brigate Rosse diventano virali
Al Grande fratello gaffe come quelle di Anita non mancano mai. Anche quest’anno, in fatti, abbiamo chi l’ha sparata davvero grossa. Ormai sta diventata un’abitudine quella di Anita di sparare gaffe. Sembra strano che una plurilaureata come lei possa aver detto una castroneria simile. Il primo grande scivolone, è arrivato sulla storia della musica. Anita ha detto, ascoltando la musica che la regia ha trasmesso in casa:
“Hanno messo Schopenhauer per farmi dormire meglio, grazie Grande Fratello ora mi riaddormento”.
Ma chi ha realmente studiato, sa benissimo che Schopenhauer non è stato un musicista ma un filosofo tra i maggiori esponenti del diciannovesimo secolo. Probabilmente, la gieffina si stava riferendo a Chopin. Nelle ultime ore però, Anita è caduta su un’altra lacuna. Anche sulla storia, la gieffina vacilla.
Mentre Giampiero Mughini parlava di letteratura con lei, Anita gli ha chiesto qual è il libro che l’ha colpito di più negli ultimi anni. Mugnini ha subito risposto:
“Un libro scritto da un grande autore che ha studiato a fondo le Brigate Rosse, in particolare la loro presenza a Genova”
Anita incuriosita ha allora chiesto:
“Era un brigadiere?”
È bastata questa risposta al pubblico per capire che Anita non sapesse nemmeno cosa fossero le Brigate rosse. Mughini, ovviamente non ha reagito benissimo ma il pubblico non ha potuto vedere la reazione della ragazza che – a quanto pare – ha confuso i brigadieri, membri delle forze dell’ordine, con i brigatisti, esponenti delle Brigate Rosse, dei terroristi.
Strano che Anita, nonostante gli studi che vanta, ignori una pagina di storia come quella. Si tratta comunque di storia contemporanea. In molti, infatti, hanno avanzato dubbi sulle sue lauree.
Visualizza questo post su Instagram
Mughini sicuramente si darà fatto la sua opinione che sarà tutt’altro che lusinghiera. Anita ha davvero toppato alla grande ma avrà sicuramente modo di dimostrare di non essersi laureata con i punti del latte. C’è anche chi ormai segue il Grande fratello solo aspettando il suo prossimo scivolone. Ormai, Anita è fonte di intrattenimento, un vero personaggio. Non ci resta che attendere la sua prossima perla di saggezza e cultura.