Diletta Secco, la food blogger più apprezzata dal web: qual è il segreto del suo successo

Condividi

Chi ama il buon cibo e le ricette sul web sicuramente conosce la bella Diletta Secco. La bella Diletta è una food creator di 25 anni, originaria di Viareggio, in Toscana. Proprio la passione per i fornelli l’ha portata al successo sul web. Qual è però il segreto del suo successo? Scopriamolo.

Diletta Secco ha cominciato ad appassionarsi al mondo del food circa 5 anni fa. Questo amore per il buon cibo però ha radici lontane per Diletta: è sua nonna ad insegnarle i trucchi del mestiere. Dopo la sua morte, Diletta ha voluto seguire la strada della nonna e ha ovviamente utilizzato una piattaforma giovane e dinamica come  TikTok associandola a Instagram.

Proprio qui, infatti, la ragazza pubblica le sue ricette e dà dei consigli a tutti su come evitare gli sprechi alimentari. Da quando ha iniziato ad oggi, Diletta ha conquistato tantissimi followers, ben 1,3 milioni. Il segreto del suo successo è proprio la passione che mette nei video che fa.

Diletta Secco e i suoi video su Tik Tok

Diletta ha un modo di spiegare e coinvolgere i suoi followers nel mondo del food a 360° molto ironico e spontaneo. Questo però non vuole dire che non mette impegno nelle sue ricetta, anzi. Proprio perché le piace molto, Diletta è sempre molto precisa nelle spiegazioni. Da non sottovalutare, la sua incredibile originalità nelle creazioni. Il suo amore per il cibo si sposa perfettamente con la passione per i viaggi. Diletta, infatti, ritiene che:

“la cucina locale è una delle chiavi per scoprire veramente una città, un Paese o una regione. Credo che il cibo racconti veramente tanto della società in cui viviamo, una storia di cultura e tradizioni.”

Non è un caso, per molti, che sia nata in una regione dove la cucina ha sapori unici e radicati nel territorio,  la Toscana. Peer Diletta, la cucina è un dono. Saper cucinare è saper comunicare amore. infatti, in uno dei suoi video, Diletta ha confessato:

“Se sono sola e mi metto ai fornelli, è come se facessi un regalo alla mia persona: è un gesto d’affetto, per me. Se, invece, preparo un piatto per i miei amici o per la mia famiglia, è come se compissi un gesto verso di loro. La cucina è affetto, amore, gentilezza. È sentimento.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DilettaSecco (@dilettasecco)

Di recente, la Secco ha anche svelato alcune curiosità sul suo conto. Nonostante la grande varietà di piatti che sa preparare, la sua pietanza preferita resta la pasta al pomodoro. Inoltre, è una grande appassionata di musica classica, tant’è che  per quattro anni ha studiato anche violino. Diletta ha anche studiato: si è laureata, infatti, in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy