Mara Venier ancora positiva al Covid, si cerca la sostituta per Domenica In?

Condividi

Preoccupazione per Mara Venier, la storica conduttrice di Domenica In infatti ha il Covid da giorni: c’è forse aria di sostituzione?

Una puntata di pochi giorni fa era già stata sostituita per lo stesso motivo e al posto della consueta programmazione sono andati in onda un insieme di spezzoni che racchiudono il meglio che negli anni abbiamo visto di questo programma.

Le preoccupazioni principali a questo punto sono due: in primis le condizioni di salute di Mara Venier, che dal pomeriggio dell’11 novembre risulta positiva al virus. In secondo luogo, la possibile sostituzione – temporanea? – di Mara Venier con un’altra persona al timone.

Le condizioni di salute di Mara Venier

C’è stata apprensione per Mara Venier quando la Rai ha annunciato in un comunicato stampa che la conduttrice è risultata positiva al Covid, sia perché chiaramente si tratta di una donna avanti con l’età che si trova ad affrontare una patologia importante che al solo nominarla pochi anni fa, metteva paura. Oggi abbiamo gli strumenti giusti per debellarlo, ad ogni modo non sappiamo quali siano le reali condizioni della conduttrice.

Sappiamo però che ad alcuni giorni di distanza dalla diagnosi, il Covid è ancora presente e quindi probabilmente l’ha colpita in maniera piuttosto aggressiva.

Al posto della puntata di Domenica In del 12 novembre è andato in onda uno speciale per raccontare i momenti migliori del programma, dalle 14.00 alle 17.10, appunto nella stessa fascia oraria del palinsesto.

Ora tutti si chiedono, oltre ad augurare una pronta guarigione a Mara Venier, quale sia il futuro della trasmissione che ormai va in onda dagli anni Settanta.

Dopo le rassicurazioni della diretta interessata, che ha registrato un video per i fan dove li avvisa di aver contratto una forma molto pesante di Covid, ci si fanno domande sul futuro della conduzione, anche perché la puntata cancellata prevedeva come al solito ospiti di rilievo. È impensabile pensare di cancellarne un’altra, vista l’audience che ogni volta registra e l’importanza quale programma storico della rete ammiraglia Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Nel messaggio postato sui social Mara Venier ha ringraziato per i messaggi di affetto ricevuti in questi giorni, affermando poi che nonostante tutto, è sicura che domenica prossima tornerà a condurre. Tanti però non la pensano così e probabilmente verrà messa una sostituzione in caso che le condizioni di salute non dovessero migliorare entro quel giorno.

Alle parole della “Zia” di tutta Italia, come l’ha salutata affettuosamente in questi giorni il suo manager, si sono scatenati anche tanti haters oltre che fan. Infatti non è stato apprezzato l’allarmismo con cui ha parlato del Covid. In realtà Mara Venier l’ha definito un virus maledetto e ha invitato tutti a mantenere alta l’attenzione.

Molti però l’hanno attaccata, accusandola di fare terrorismo medico e dicendo che si tratta di una semplice influenza e nulla più. Anche i no vax sono andati all’attacco: “Ma sei vaccinata, come è potuto succedere?”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy