Il mago Giucas Casella ha di recente rivelato un grave incidente che lo ha visto protagonista quando era ancora molto giovane, e che avrebbe potuto annullare tutti i suoi sogni nel mondo dello showbitz. Ecco cosa gli è accaduto da bambino.
L’illusionista e mago siciliano in questi ultimi anni è stato un grande protagonista dei reality show targati Mediaset, e in molti lo conoscono per la sua indubbia simpatia e anche un pizzico di ingenuità. Eppure, stando proprio al diretto interessato, durante la sua vita ha vissuto anche momenti molto difficili.
Giucas Casella è stato per molto tempo una presenza fissa in Rai e Mediaset, e ha cominciato la sua carriera proprio grazie a uno dei più noti talent scout tv: Pippo Baudo, che lo ha voluto ospite durante la sua conduzione di Domenica In. Da quel momento la sua notorietà ha preso il volo.
Il palermitano, però, ne ha dovuta fare di gavetta, prima di trovare il suo posto nel mondo dello spettacolo, e a causa di un orribile incidente, avrebbe potuto addirittura vedere svanire i suoi sogni, e anche in modo tragico.
Tanti Auguri Giucas Casella: l’aneddoto da brividi sulla sua infanzia
Nato nel 1949 a Termini Imerese vicino a Palermo, il 15 novembre, oggi Giucas Casella festeggia i suoi 74 anni. Ha iniziato a esibirsi negli anni Settanta, e ha più volte affermato di dovere il suo debutto televisivo al conterraneo Pippo Baudo, che lo ha voluto nella sua Domenica In nel 1979, facendolo debuttare in televisione. Tra i suoi numeri più noti, bloccare le mani incrociate delle persone dietro la testa o ipnotizzare una gallina, rendendola immobile per alcuni secondi.
Visualizza questo post su Instagram
Il mago è diventato molto noto al pubblico televisivo più “giovane“, anche grazie alle sue frequenti partecipazioni a reality show. Il primo è stato Il Ristorante nel 2004, con la conduzione di Antonella Clerici, il secondo L’Isola dei Famosi nel 2008 con Simona Ventura, anche se ha dovuto abbandonare il gioco a causa di un malore.
In tempi più recenti è tornato di nuovo a far parte dei naufraghi Vip durante l’edizione 2018 condotta questa volta da Alessia Marcuzzi su Canale 5, anche se pure in questo caso ha dovuto dare forfait a causa della sua salute. Infine, nel 2021 ha preso parte alla sesta edizione del Gf Vip, questa volta arrivando in finale, al sesto posto.
Proprio durante la sua permanenza nella Casa, ha raccontato un aneddoto tragico della sua vita, quando ha rischiato di perdere la vita ma il legame speciale con la madre è riuscito a salvarlo: “Mia mamma era sordomuta. Da piccolo sono caduto in un pozzo, urlavo ma mia madre non poteva sentirmi. Poi è successo qualcosa: con la forza del pensiero è riuscita a arrivare in mio soccorso. Se siete fuori e comunicate con vostra madre, lei lo avvertirà”. Un episodio che per fortuna è finito bene, ma che lo ha segnato profondamente.