Il ritorno in televisione di Beppe Grillo a Che Tempo Che Fa ha scatenato parecchie polemiche e in molti si sono anche domandati cos’abbia fatto tutto questo tempo il comico e leader del Movimento 5 Stelle.
La presenza dell’ex comico genovese da Fabio Fazio non è certo passata inosservata e anzi, ha regalato alla trasmissione di Nove uno share stellare. Che Tempo Che Fa ha conquistato quasi 2,5 milioni di telespettatori, ottenendo uno share del 12,1%, un vero record per la rete in chiaro di Warner Bros. Discovery.
Del resto, Beppe Grillo non appariva sul piccolo schermo da più di 9 anni e c’era quindi molta attesa nel vederlo e ascoltarne il monologo in trasmissione. Il fondatore del Mov5S ha suscitato più di un’alzata di sopracciglio, e ha fatto anche esternazioni considerate forti e molto particolari.
La curiosità di molti, però, è su cosa abbia fatto in questi anni di assenza dalla tv: come li abbia impiegati e se abbia mai sentito la nostalgia del mezzo televisivo. Ecco allora come si è “tenuto impegnato” il genovese in tutto questo tempo.
Beppe Grillo di nuovo in tv a CTCF: è così che si è tenuto impegnato
Nato a Genova nel 1948, Grillo è famoso per essere stato negli anni Settanta e Ottanta uno dei comici più noti della televisione italiana, protagonista anche di film e spot pubblicitari, oltre che ospite in diverse trasmissioni. Nel 2005 ha fondato il suo blog beppegrillo.it, con il quale nel 2009, assieme all’imprenditore Gianroberto Casaleggio, ha dato vita al Movimento 5 Stelle.
Dopo essere rimasto capo politico del Movimento dal 2009 al 2017, e essere dal 2017 suo Garante, Grillo si è dedicato a altre iniziative e si occupa inoltre della sua famiglia e degli interessi immobiliari e imprenditoriali che ha. Inoltre in questi anni di assenza è stato molto attivo in diversi spettacoli, quali Te la do io l’Europa nel 2014, Rabdomante Tour nel 2015, Grillo vs. Grillo, l’anno seguente, Insomnia dal 2017 al 2019 e infine Io sono il peggiore da quest’anno.
Visualizza questo post su Instagram
Non solo, ma per lungo tempo è stato proprietario di ben 12 appartamenti in provincia di Genova, città, quest’ultima, dove risiede attualmente nel quartiere di Sant’Ilario. Senza considerare che Grillo si occupa della sua famiglia, alla quale è molto legato.
L’artista si è sposato due volte: la prima con Sonia Toni dalla quale ha avuto Luna nel 1980 e Davide nel 1983. Successivamente è convolato a nozze con Parvin Tadjik, italo-iraniana, nel 1996: a fargli da testimone, tra gli altri, Fabrizio De Andrè, mentre tra gli ospiti all’evento figuravano Dori Ghezzi, il primo cittadino di Genova Adriano Sansa e Antonio Ricci. Dalla seconda compagna ha avuto altri due figli: Rocco nel 1994 e Ciro nel 2000.