Vittoria in tribunale per la giudice di Ballando con le Stelle. Selvaggia Lucarelli ha vinto contro Luigi Mario Favoloso dopo un iter giudiziario durato ben 5 anni. Il content creator, all’epoca concorrente del Grande Fratello, aveva indossato durante la diretta una t-shirt sessista contro la giornalista.
A rivelare di avere vinto in tribunale contro Favoloso è stata la stessa giurata del talent show di Rai1, commentando sui suoi social la decisione del tribunale, chiaramente soddisfatta nonostante un’attesa durata molto a lungo.
Tra i due i rapporti non erano sereni, e Selvaggia Lucarelli aveva già diffidato il fidanzato (all’epoca) di Nina Moric per atteggiamenti calunniosi e a tratti intimidatori. Il tutto era poi degenerato nel 2018, durante il Grande Fratello condotto da Barbara D’Urso al quale il giovane aveva preso parte come inquilino.
Il suo gesto gli era inoltre costato proprio la permanenza in casa e Favoloso aveva dovuto abbandonare il gioco nel corso del 29esimo giorno. Ora il 35enne dovrà risarcire economicamente Lucarelli per i danni subiti, anche se non è ancora nota la cifra che dovrà sborsare il campano.
Selvaggia Lucarelli vince in tribunale contro Favoloso: l’imprenditore condannato
A spiegare l’evolversi della situazione è stata la diretta interessata, che sui social ha così scritto: “Aveva esibito una maglietta con una frase sessista rivolta a me nella casa del Grande Fratello” ha dichiarato la firma de Il Fatto Quotidiano, aggiungendo che “Il processo è durato 5 anni ma alla fine oggi Luigi Favoloso è stato condannato in sede penale con risarcimento danni da quantificare in sede civile”.
Stando a quanto scritto da Selvaggia, Favoloso avrebbe cercato di “sfangare” la causa affermando che la donna in questione non fosse la giornalista, ma è stato lui stesso a mettersi in ulteriore difficoltà, in quanto il suo racconto è sato smentito da altri testimoni.
In quell’occasione, per protestare contro la mancanza di sigarette nella casa del Grande Fratello, alle 4 di mattina Luigi aveva preso una t-shirt, scrivendo con un rossetto rosso, di suo pugno, la scritta “Selvaggia su*a”. Per questo motivo, nel corso della successiva diretta, la produzione aveva deciso di eliminarlo dal gioco, ma la causa intentata da Lucarelli aveva fatto il suo corso.
Qualche mese dopo, in occasione di un post di Lucarelli sulle nozze a Noto tra Chiara Ferragni e Fedez, Favoloso aveva commentando citando di nuovo l’episodio della maglietta, regalando l’opportunità alla giornalista di accumulare ulteriori prove contro di lui, come gli aveva fatto notare: “Ottima integrazione per la polizia” gli aveva risposto.
Quello con la giornalista non è la sola causa che lo ha visto protagonista: Favoloso in passato, nel 2021, è stato indagato per maltrattamenti e appropriazione indebita nei confronti della ex Nina Mortic, e quest’anno a portarlo in tribunale è stato l’ex fidanzato di Elena Morali, accusandolo di stalking per minacce telefoniche, anche se la legale del 35enne ha rimandato al mittente tutto quanto, bollandolo come non veritiero.