Strane indiscrezioni in Mediaset, Myrta Merlino sarà sostituita?

Condividi

Da molti mesi si parla di una possibile sostituzione di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. La conduzione della giornalista non ha finora dato risultati entusiasmanti e già due nomi sono saltati fuori. Ora ne spunta un terzo, a sorpresa.

Lo scorso luglio Mediaset ha annunciato ufficialmente l’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, dando invece il benvenuto a Myrta Merlino. Compito della giornalista, rendere il contenitore pomeridiano più legato all’attualità e alla cronaca, lasciando da parte il gossip. Il nuovo corso voluto da Pier Silvio Berlusconi, però, non ha dato i frutti sperati e non ha mai dato preoccupazione alla concorrenza.

La Vita in Diretta, condotta da Alberto Matano nella stessa fascia oraria su Rai1, ha continuato a rivelarsi il vero trionfatore del day time, e anzi, la nuova stagione di Pomeriggio Cinque ha fatto toccare risultati di share spesso più bassi rispetto alle precedenti edizioni.

Oggi, da molte settimane, si parla con insistenza di una possibile sostituzione alla guida del programma, con due professioniste date per le papabili nuove conduttrici al posto di Merlino, che potrebbe finire su Rete4 alla guida di una trasmissione di approfondimento politico.

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino out? Spunta una terza “pretendente”

Gli ascolti non certo splendidi di Pomeriggio Cinque hanno fatto parlare molti su un possibile addio di Myrta alla sua guida, con ben due primedonne Mediaset date per favorite per sostituirla. La prima è Federica Panicucci, volto di Mattino Cinque che vorrebbe, stando alle indiscrezioni, avere una platea più vasta.

Merlino

Myrta Merlino nello studio di Pomeriggio Cinque – Spetteguless.it

La seconda è invece Simona Branchetti, volto amatissimo del Tg5, già padrona di casa di Morning News, ovvero il programma estivo sostituto di Pomeriggio Cinque, allungato per decisione dei vertici aziendali, grazie ai buoni risultati. La giornalista potrebbe quindi fare il salto di qualità e diventare conduttrice a tutti gli effetti.

Merlino Myrta

Myrta Merlino in diretta – Spetteguless.it

Nell’ultima puntata di Tv Talk, programma di approfondimento televisivo, però, è saltato fuori inaspettatamente un terzo nome. La trasmissione non solo segue le novità del piccolo schermo ma analizza anche gli ascolti delle diverse trasmissioni in compagnia di volti noti televisivi.

Tra gli ospiti di Tv Talk, programma Rai, ci sarebbe dovuto essere Alfonso Signorini, ma all’ultimo Mediaset non ha dato il suo benestare. Al suo posto, tuttavia, è arrivata Barbara Palombelli, ormai da dieci anni padrona di casa di Forum, storica trasmissione dedicata alle cause civili, che a domanda diretta del conduttore, non ha esitato a dire la sua sulla questione Pomeriggio Cinque.

La giornalista capitolina ha detto senza mezzi termini che se la trasmissione rimanesse in quel di Roma, come sta accadendo ora per agevolare Merlino, lei non avrebbe nessun problema a condurlo. Che tra le due litiganti, la terza gode?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy