Domenica In, salta la puntata di oggi 12 novembre: il motivo

Condividi

Cambio di programmazione a sorpresa per Rai1: oggi Domenica In non andrà in onda a causa di un problema di salute di Mara Venier. Una decisione spiazzante per i tanti telespettatori affezionati al contenitore festivo dell’ammiraglia di Viale Mazzini.

Oggi pomeriggio non andrà in onda la consueta puntata di Domenica In: Mara Venier ha dato forfait e Rai1 è dovuta correre ai ripari. Il motivo dietro alla cancellazione del programma è importante, e ha a che vedere strettamente con la conduttrice veneziana. Al posto del programma cosa andrà in onda? Una replica o un film? Un bel problema per gli ascolti Rai, che già ogni domenica devono vedersela con la concorrenza di Amici di Maria De Filippi.

Mara Venier è la padrona di casa storica di Domenica In, volto rassicurante e amico per milioni di spettatori, e è difficile immaginare un pomeriggio festivo senza la sua presenza. Ormai da anni è lei che guida la trasmissione storica di Rai1, e ha superato per numero di edizioni condotte anche Pippo Baudo.

Insomma, Domenica In non sarebbe la stessa senza di lei. Ma cosa è accaduto alla biondissima veneta di tanto grave da spingere Viale Mazzini a cancellare la sua trasmissione?

Mara Venier out: oggi salta Domenica In. Cosa andrà in onda al suo posto

La conduttrice veneziana, purtroppo, è risultata positiva al Covid, e di conseguenza non potrà essere presente in tv. Saltano, quindi, tutte le ospitate presenti per oggi, tra cui quelle di Greta Scarano, Alessandro Gassman, Nicolas Muapas e Damiano Gavino che sarebbero dovuti intervenire per presentare la loro fiction Circeo e Un professore 2.

Mara

Mara Venier durante uno shooting fotografico – Spetteguless.it

Anche la partecipazione di Don Mazzi a Domenica In salterà di conseguenza: il prelato avrebbe dovuto prendere parte alla puntata per parlare del suo libro Nel nome del padre. Niente da fare, inoltre, per le ospitate di Nino D’Angelo e Mario Biondi, che avrebbero dovuto parlare della loro carriera, regalando momenti musicali ai telespettatori a casa.

Sfortunatamente Mara Venier non sta affatto bene, e anche per motivi legati alla sicurezza degli altri, dovrà rimanere per qualche giorno a casa, lontana da tutti, per non correre il rischio di trasmettere il virus alle persone che la circondano.

Rai1 ha deciso quindi di sostituire la puntata odierna di Domenica In con un “Meglio di…” del programma, per coprire la fascia dalle 14 alle 17.10, ore in cui di solito va in onda. Si tratta ovviamente di un bel “regalo” per Canale 5, che senza dubbi vincerà la gara degli ascolti pomeridiani grazie al suo Amici di Maria De Filippi. Il talent show, già di suo, va detto che ha sempre trionfato sul contenitore festivo, ma oggi la sfida avrà un esito decisamente scontato.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy