Benedetta Rossi, com’ è nato il suo personaggio? La storia della cuoca più famosa d’Italia

Condividi

La cuoca marchigiana è ormai uno dei personaggi più noti del panorama italiano, protagonista di trasmissioni culinarie tra le più seguite grazie alla sua simpatia e soprattutto semplicità. Benedetta Rossi ha reso accessibile la cucina anche a chi ha poca dimestichezza con i fornelli. Ecco chi è.

Fatto in casa per voi, il format creato da Benedetta Rossi è uno dei più seguiti dai telespettatori italiani. Una passione, quella per la cucina, nata e cresciuta in particolare durante il periodo del lockdown, durante il quale milioni di persone si sono dedicate ai fornelli, riscoprendo una passione per primi, secondi e dessert.

A dare slancio a questo nuovo interesse, sicuramente la cuoca marchigiana, che da alcuni anni divideva con i telespettatori di Food Network le sue ricette, rendendole accessibili a tutti. Piatti a base di alimenti semplici da reperire e soprattutto ricette non troppo elaborate in grado di essere seguite da chiunque, compreso chi non aveva una grande dimestichezza tra i fornelli.

Seppur osteggiato dai “puristi” della cucina italiana, il programma si è rivelato un enorme successo, che ha regalato a Benedetta una grande notorietà, permettendole non solo di presenziare in qualità di ospite a diversi eventi, ma anche diventare testimonial per prodotti di importanti brand nazionali.

Chi è Benedetta Rossi, la cuoca tv da milioni di followers

Nata nel 1972 nelle Marche, domani Benedetta Rossi compirà 51 anni. La cuoca tv ha iniziato fin da piccola a appassionarsi alla cucina grazie alla sua famiglia, titolare di un b&b. Seguendo le orme delle donne della sua famiglia che si occupavano di preparare le pietanze per gli ospiti, Benedetta lentamente ha fatto sue le tradizioni e l’esperienza.

Rossi

Benedetta Rossi nella sua tenuta – Spetteguless.it

Il suo esordio sui social è avvenuto nel 2009 con il canale AgriturCasaVecchia, nel quale pubblicava la spiegazione di alcune ricette richieste dagli ospiti dell’agriturismo di famiglia. Il boom è arrivato poi nel 2015 sempre su Youtube grazie a Fatto in casa da Benedetta: è così che la marchigiana ha attirato l’attenzione di Banzai Media Holding, grazie alla quale ha iniziato a pubblicare i suoi primi libri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Dal 2018, poi, Rossi ha cominciato la sua carriera televisiva, iniziando la collaborazione con Real Time e Food Network con il programma Fatto in casa per voi, rivelatosi poi un grande successo dei due canali. Da allora Benedetta è diventata un personaggio televisivo a tutti gli effetti, partecipando anche a altre trasmissioni in qualità di ospite.

Sposata dal 2009 con Marco Gentili che ora collabora attivamente con lei nel suo business, oggi entrambi partecipano ai programmi della cuoca, e lavorano assieme alla gestione di quello che è diventato ormai un impero non solo culinario ma anche multimediale.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy