Rossella Brescia, domani ospite ad Amici 23: il profilo dell’ex ballerina

Condividi

Sapete come è arrivata al successo Rossella Brescia? La giudice della gara di ballo ha una lunga carriera sbocciata anche grazie al talent show di Amici. 

Spesso vediamo Rossella Brescia ad Amici in qualità di giudice di ballo. In realtà, la bella Rossella non è stata solo una bravissima ballerina ma è anche una conduttrice televisiva, una conduttrice radiofonica, un’attrice e anche una maestra di danza. Rossella è nata sotto il segno del leone, il 20 agosto del 1971, in provincia di Taranto.

Le sue origini sono molto umili e profondamente radicate nella religione. Per farle studiare danza, i suoi genitori han fatto molti sacrifici.  Grazie alla sua bellezza, ha vinto giovanissima Miss Sorriso Puglia e poi ha ufficialmente esordito in TV nel 1994 come ballerina nello spettacolo di Pippo Baudo, Tutti a casa. Non ha mai trascurato gli studi però: Rossella si è diplomata al Liceo classico con il massimo dei voti e poi si è anche diplomata all’Accademia di Danza Classica di Roma. La Brescia ha fatto da sempre teatro: per diventare popolare però ha fatto parte anche del corpo di ballo di Buona Domenica, trasmissione molto seguita.

Poi arriva ad Amici, dove seleziona nuovi talenti della danza, ma la sua esperienza nel talent dura poco: la sua figura sarà infatti sostituita da quella di Alessandra Celentano.

Rossella Brescia da Buona Domenica ad Amici: poi l’amore per Cannito

Nel 2012, Rossella ha preso parte al talent-vip di Rai 1 ‘Punto su di te!’ e poi conduce in prima persona Premio Barocco su Sky con Attilio Romita. La Brescia si aggiudica poi molte altre collaborazioni e conduzioni. Poi, il grande ritorno ad Amici in qualità di giudice della gara di ballo. Quest’anno è già la seconda, se non la terza volta che Rossella torna nel talent.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Brescia (@rossbrescia)

Nella vita privata, nel 2000 si è unita in matrimonio con il regista televisivo Roberto Cenci. I due però si sono separati nel 2008. L’amore è tornato nella sua vita con Luciano Mattia Cannito, ex prof di danza del talent di Amici, incontrato a teatro. Purtroppo Rossela non ha figli anche se ha provato ad averli soffrendo molto per la maternità mancata. Purtroppo, i problemi legati alla gravidanza sono provocati dall’endometriosi. Per questa malattia, Rossella si è sottoposta a ben 2 interventi che hanno risolto solo in parte il problema.

Il suo profilo su IG vanta circa 406 mila followers. Sul suo profilo ci sono tanti video e foto che la ritraggono in gira per l’Italia o durante le sue dirette Radio. Rossella tiene molto alla sua privacy e i momenti più intimi, soprattutto quelli col compagno, tende a tenerli per sé. Rossella ha anche detto di grandi No nella sua carriera, come il rifiuto di recitare nel ruolo di Malena per Giuseppe Tornatore.

In passato ha anche posato per un calendario molto sensuale che non rifarebbe oggi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy