Mare Fuori, quanto si guadagna al giorno per fare la comparsa?

Condividi

Il successo avuto da Mare Fuori è stato enorme. La serie TV made in Rai ha reso i suoi protagonisti molto famosi. Gli attori, perlopiù napoletani, hanno dimostrato di avere un notevole talento e sono riusciti a lasciare che il pubblico si immedesimasse il più possibile nelle storie dei ragazzi che finiscono dietro le sbarre giovanissimi.

Oggi però vogliamo svelarvi quali sono le cifre che ruotano attorno alla realizzazione della seria. O meglio, qual è il cachet degli attori? Bisogna fare prima una piccola distinzione: ci sono i protagonisti, gli attori secondari e le comparse.  Tutti possono aggiudicarsi un ruolo da ‘comparsa’, basta essere giusto per la scena da girare.

Il teen drama arrivato anche su Netflix, è ambientato in un carcere minorile di Napoli e prova a raccontare, in chiave non troppo drammatica, la realtà spesso davvero difficile che alcuni ragazzi sono costretti a vivere solo perché nati e cresciuti senza guide o in contesti terribili. I ragazzi, infatti, sono accusati di reati diversi, alcuni gravissimi, altri meno. Ma tutti hanno in comune un contesto difficile per un vero o per un altro.

Nel carcere, i ragazzi sono seguiti nel loro percorso di redenzione dalla direttrice e dal comandante che provano a fare loro un po’ da guida, da genitori: a molti di loro queste figure sono completamente mancate. Una serie TV impegnativa e impegnata che ha regalato agli italiani tante emozioni. Il merito è senza dubbio, in prima linea, degli attori. Sul cast sono nate tante curiosità. Prima fra tutte, qual è il cachet degli attori e delle comparse?

Mare Fuori, quanto guadagna una comparsa

La 4 serie di Mare Fuori è attesissima.  Il successo, in diretta televisiva e in streaming sulle diverse piattaforme social, è stato enorme. I ragazzi dell’Ipm dovrebbero tornare nel febbraio 2024.

Mare Fuori

Mare Fuori – Spetteguless.it

C’è ancora molto da aspettare, ma siamo sicuri che saranno davvero emozionanti le nuove avventure dei protagonisti. Tenendo conto dell’enrome successo della serie, è spontaneo chiedersi qual è il compenso che spetta agli attori principali.  È opportuno sottolineare che – almeno per ora – non si sono info sicure circa il cachet di attori e comparse di Mare Fuori. Secondo però alcune indiscrezioni circolate su Tik Tok, i compensi che riguardano gli attori che vediamo solo di tanto in tanto in alcune scene, ovvero le comparse di Mare Fuori,  si aggirerebbero intorno ai 100 euro lordi al giorno. Per ora però si tratta solo di indiscrezioni, nulla di ufficiale in merito ai compensi.

Anche per il cachet degli attori non c’è nessuna fonte certa. Il genere però, il cachet per un attore protagonista in una serie Tv è di circa 10 mila euro a episodio. Si tratta di una cifra che però può variare in base alla notorietà dell’attore o dell’attrice e può anche aumentare se la serie diventa molto seguita.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy