Mare Fuori, Matteo Paolillo esce con il nuovo singolo “A Vuo Frnì”

Condividi

La fiction Rai è una delle rivelazioni televisive di questi ultimi anni, serie vincitrice di molti premi e seguita da milioni di telespettatori. A cantare la sigla omonima, il giovane Matteo Paolillo, che ora esce con un nuovo singolo: “A Vuo Frnì”.

Non solo “cult” per le generazioni più giovani, che hanno elevato al rango di divi i suoi protagonisti, ma molto apprezzata anche dal pubblico più adulto. Parliamo ovviamente del fenomeno di Mare Fuori, la fiction Rai ambientata in un carcere minorile che segue le vicende di detenuti e personale della struttura. Composta da un cast corale di rilievo, ha portato al successo giovani talenti, come Matteo Paolillo, interprete non solo della serie, ma anche della sua iconica sigla, “O mar for”.

Matteo Paolillo di Mare Fuori debutta con il suo nuovo singolo “A Vuo Frnì”

Nato nel 1995 a Salerno, Paolillo ha iniziato a recitare fin da piccolo, partecipando a delle rappresentazioni teatrali a soli 13 anni. Cinque anni dopo si trasferisce a Roma, continuando i suoi studi di recitazione dapprima con Gianni Diotajuti e poi superando il provino per il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si diploma nel 2019.

Matteo Paolillo

Matteo Paolillo di Mare Fuori – Spetteguless.it

Il suo debutto in tv avviene nel 2016 nella fiction Don Matteo: solo la prima di tante soddisfazioni che riuscirà a togliersi. Il 2020 è per lui l’anno della svolta: non solo prende parte a cinque episodi di Vivi e lascia Vivere con Elena Sofia Ricci nei panni di Rocco, ma debutta anche sul grande schermo con Famosa di Stefania Mortelliti. Naturalmente, nello stesso anno a regalargli grande notorietà è il ruolo di Edoardo Conte in Mare Fuori.

La sua interpretazione del giovane membro del clan Ricci gli fa ottenere l’applauso della critica e l’ammirazione dei telespettatori. Inoltre, è proprio lui, che non solo è attore ma anche cantante, a dare voce alla sigla omonima della serie tv.

Nel 2020 Matteo ha lavorato con il gruppo Suba Crew all’album Matrioska con il nome d’arte di Icaro, ma in seguito con il suo vero nome ha pubblicato altri due EP: Edo nel 2021 e Come te nel 2023. Da quest’ultimo è stato tratto il singolo Origami all’alba e ora Paolillo è pronto a sfornare un nuovo singolo, che si presuppone diventerà l’ennesimo successo.

Il prossimo 14 novembre uscirà il nuovo singolo dell’artista, A vuo frnì, una critica agli eccessi della trap, che darà poi il via al suo primo tour nei maggiori club della Penisola. Le prime date saranno all’Alcatraz di Milano il 29 novembre, al Gran Teatro Geox a Padova il 2 dicembre, il 5 dicembre al Teatro Concordia a Venaria Reale (TO), il 7 dicembre all’Estragon di Bologna, il 16 dicembre all’Atlantico di Roma e infine al Palapartenope di Napoli il 21 dicembre, per salutare il Natale con tutti i suoi fan.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy