Chi è Andrea Giambruno, ex compagno della Premier Giorgia Meloni: giornalista e conduttore

Condividi

Sapete veramente chi è Andrea Giambruno? L’ex compagno della Premia Giorgia Meloni, negli ultimi tempi ha riempito la cronaca rosa con i suoi fuorionda messi in bella mostra da Striscia La Notizia. Scopriamo un po’ di più su questa figura abbastanza controversa che però – a quanto pare – ha molto affascinato la nostra Presidente del Consiglio che non è una donna facile da ammaliare.

Molti l’hanno soprannominato First Gentleman di Italia quando Giorgia Meloni è stata investita della carica di Presidente del Consiglio. A quanto pare però, Andrea Gianmbruno ha perso questo appellativo nelle ultime settimane. I suoi fuorionda più che discutibili gli hanno fatto fatto guadagnare soprannomi meno lusinghieri, come ‘Giambrunasca’ per esempio.

Oggi vogliamo però svelarvi un po’ di più sulla sua vita prima che diventasse il compagno di Giorgia che il 20 ottobre scorso ha ufficialmente comunicato la fine della loro storia d’amore dopo 10 anni e la nascita di una bimba, Ginevra. Classe 1981, Andrea ha oggi 41 anni ed è originario di Milano. Si è diplomato a Monza e si è laureato poi in filosofia all’Università Cattolica di Milano, diventando infine giornalista televisivo. Molti avranno visto il suo volto, qualche anno fa, a Studio Aperto.

Giambruno però, primo di mostrarsi in video, è stato autore di numerosi programmi tv Mediaset come Quinta Colonna, Matrix e Mattino 5. Il giornalista, contrariamente a quanto si possa immaginare, tende ad essere molto riservato, infatti, non ha – almeno ufficialmente – alcun account social.  Le uniche foto che sul web mostrano la famiglia con Giorgia per intero sono quelle condivise dalla stessa Presidente del Consiglio.

Chi è Andrea Giambruno e come è nata la storia con Giorgia

La cosa che ha lasciato tutti esterrefatti di Giambruno, quando è emersa la relazione con Giorgia, è il fatto che i due abbiano idee politiche molto diverse. A rivelarlo è stata la stessa Meloni in un puntata del programma Il Testimone condotto da Pif. Giorgia rivelò, per l’appunto che Giambruno è di sinistra. Ma com’è nato il loro amore?

Andrea Giambruno

Andrea Giambruno – Spetteguless.it

In un’intervista rilasciata a Chi, il giornalista ha svelato che l’amore scattò tra ai due a Milano, una sera negli studi di Mediaset, quando per l’appunto lei era ospite di Quinta Colonna, programma di cui Giambruno era autore. Lei arriva in trasmissione affamata e poco prima della diretta mangia una banana che Giambruno finisce per strapparle di mano perché finirebbe in diretta col frutto in mano e non sarebbe stata un’immagine professionale.

Lo scambio di sguardi tra i due è stato fatale. Non molto tempo dopo i due finirono per uscire insieme. Dopo il primo bacio i due non si sono più lasciati. A coronare il loro sogno d’amore, nel 2016, è arrivata Ginevra. La Meloni è diventata mamma così per la prima volta quando aveva 39 anni. Avrebbe voluto un secondo figlio ma, nonostante i tentativi, non è arrivato. Un personaggio che, forse, con i fuorionda ha rovinato del tutto quell’immagine di cavaliere romantico ma che resta, in parte, ancora un mistero.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy