Biagio Antonacci pubblica per i suoi 60 anni una inedita foto col figlio di 2 anni

Condividi

Una bellissima foto, quella condivisa da Biagio Antonacci per il suo 60esimo compleanno. Il cantante ha voluto mostrarsi con il figlio Carlo di appena 2 anni in un dolcissimo ritratto. 

La prima foto che l’artista ha condiviso col web con il piccolino risale al marzo 2021. Il bimbo aveva appena 3 mesi.  Il piccolo, com’è noto, è nato dalla relazione con la sua compagna Paola Cardinale, 46 anni. I due sono intenti a farsi il bagno e divertirsi.  La didascalia che accompagna il dolce scatto è ovviamente un po’ ironica:

“60 e non capirli. Un figlio piccolo. Un nuovo disco presto. Grazie a voi. Grato”

Un bel traguardo per Biagio: proprio ieri ha festeggiato gli anni. Per il cantante non è il primo figlio. Biagio è infatti già papà di Paolo e Giovanni, che oggi hanno 28 e 22 anni. I ragazzi sono nati dal matrimonio con Marianna Morandi. Carlo, il suo piccolino, è stato fortemente desiderato da lui e dalla moglie Paola.

Biagio Antonacci papà a 60 anni

In un’intervista al settimanale Chi ha rivelato di avere molta ansia di fronteggiare il ruolo di papà alla sua veneranda età. Si è chiesto più volte se ne fosse capace, nonostante le due esperienze pregresse.

“Durante il lockdown ho pensato a tante cose e ho capito che i ruoli servono agli esseri umani, perché sono cammini, doveri – aveva proseguito Antonacci – Io un tempo ho avuto il ruolo dell’uomo che sogna di vivere di musica: facevo il geometra, volevo fare il cantautore. Poi è successo. Adesso ho il ruolo di padre; essere padri vuol dire andare avanti per gli altri, vuol dire guardare il futuro. Ogni ruolo, se vissuto con coraggio, è un’opportunità”.

Biagio ha raccontato com’è adesso la sua nuova quotidianità. Non gli pesano i suoi compiti, nonostante non sia più un uomo giovane:

“Oggi so che si può essere padri anche in serenità: mi alzo di notte a dare il biberon a mio figlio e se la mattina ho sonno mi permetto di dormire un po’ di più. Davo il biberon anche agli altri miei figli, ma ero sempre troppo impegnato con il lavoro, molto distratto, poco lucido”, aveva aggiunto l’artista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biagio Antonacci (@biagioantonacci)

Ma come è stato accolto il nuovo arrivato dai fratelli maggiori? I suoi figli sono stati entusiasti di avere un altro fratello e la scelta di Biagio, di avere un figlio a 58 anni li ha resi molto orgogliosi. È una scelta coraggiosa, un impegno notevole che però il cantante aveva il sogno di potersi assumere – questa volta – a 360°. Lo scatto condiviso dal cantante ha ovviamente ottenuto tantissimi like e commenti anche da personaggi noti come la collega Laura Pausini, Carlo Conti, Guè Pequeno e dal duo comico da cui è spesso stato preso di mira, Pio e Amedeo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy