Il talent si è rivelato anche quest’anno un grande successo. X-Factor è un’ottima fabbrica di talenti, o – per meglio dire – una vetrina notevole per chi ha il sogno di diventare una super star. Se pensiamo che è questo palco ad aver dato la possibilità ad artisti come i Maneskin di farsi conoscere in tutto il mondo è facile capire come mai è così ambito dai giovani talenti.
Siamo ormai arrivati alla terza puntata dei live che stanno mettendo a nudo tutto il talento degli artisti in gara. X-Factor condotto quest’anno da Francesca Michelin sta regalando grandi soddisfazioni. Sicuramente, parte del successo di quest’ultima edizione si deve anche alla rinnovata giuria del talent, che vede per l’appunto una conferma con Dargen D’Amico e Fedez e due new entry, come Morgan e Ambra Angiolini. Sono squadre, le loro, senza limiti di età o genere.
Ogni giudice ha avuto la possibilità di portarsi in squadra il talento in cui ha creduto di più. A contendersi la vittoria sono, in totale, 12 concorrenti, tre per ogni giudice. La puntata, com’è noto, andrà in onda su Sky Uno, in serata alle 21.15 sul canale 108 del decoder Sky. Chi non ha l’abbonamento, può godersi la replica della puntata in chiaro ogni mercoledì in prima serata su TV8. Chi non vuole perdersi un attimo del talent, può godersi anche il Daily: il racconto giornaliero fatto da giudici e concorrenti. Immagini di una quotidianità fatta di musica, emozione e adrenalina in attesa dei Live.
I concorrenti si lasciano andare anche a piccole confessioni private nei Loft in cui vivono per partecipare al programma. La puntata, come al solito, è proceduta dall’AnteFactor, una sintesi dell’atmosfera che si respira dietro le quinte prima della messa in onda. Il backstage è raccontato, come di consueto, da Gianluca Gazzoli e ci dà sempre un assaggio delle emozioni che si vivranno nell’attesissimo Live.
X-Factor, Morgan “Non ci sta”
Sicuramente, uno dei personaggi di X-Factor su cui si punta maggiormente l’attenzione è Morgan. Spesso, il giudice, si è lasciato andare a commenti decisamente poco carini su canzoni e artisti che, nel giro di poche ore, hanno fatto il giro del web. Questa volta, durante la serata , l’ex cantante dei Blue Vertigo, ha difeso la scelta fatta sugli Astromare, gruppo che si è “ritrovato” al secondo live dopo il voto del pubblico. Morgan ai due ragazzi ha assegnano un pezzo dei Genesis del 1975 “Anyway”. Solo Ambra ha difeso la scelta del collega. la ex di Renga si è complimenta con gli Astromare per avere accettato questa sfida molto difficile. Dargen invece ha ironizzato: ” Guarda che non ti danno un altro concorrente…” alludendo al ripescaggio. Morgan non si è fatto mettere sotto e ha subito detto: “Diciamo le cose come stanno, ho scelto questo brano per loro e l’anno interpretato benissimo”.