Tiziano Ferro sui social: “Sette anni dall’ultimo bicchiere, sono grato”

Condividi

Tiziano Ferro è conosciuto in tutto il mondo per essere un bravissimo e amatissimo cantante pop. Qualche anno fa, l’uomo attraverso un periodo molto buio che lo trascinò nell’alcolismo.

Oggi festeggia sette anni dal suo ultimo bicchiere e lo fa pubblicamente con un post sui social, per condividere con i suoi fan questo importantissimo traguardo.

Il traguardo di Tiziano Ferro

Poche ore fa è apparso sul suo profilo social un post che ha toccato il cuore di molti. Sembra infatti che oggi Tiziano Ferro celebri sette anni dal suo ultimo bicchiere.

 Per chi non lo sapesse il cantante attraversò diverso tempo fa un periodo decisamente difficile della sua vita. La debolezza che spesso si ha in questi momenti lo ha poi fatto sprofondare in una dipendenza da alcool. Fortunatamente però l’uomo si è reso conto della situazione e ha iniziato un percorso per poterne uscire a testa alta.

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro- Spetteguless.it

Riuscire a capire quando si ha bisogno di aiuto è senz’altro il primo passo e il più importante per chi ha una dipendenza di qualsiasi tipo. L’alcol per Tiziano è stato senz’altro un rifugio ma anche un nemico, con il quale lotta da ben 7 anni.

Per festeggiare questo grande traguardo pubblica un post sul suo profilo con una medaglia e una scritta “ la vita è bella”.  ed è proprio questo che ha imparato in questi anni di lotta con la sua dipendenza, ed ora a testa alta può dire di avercela fatta e lo fa a gran voce con un post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Le parole di Tiziano Ferro 

In poche ore tantissimi i commenti sotto il post per congratularsi della forza di volontà e del traguardo raggiunto dalla star pop.

Ed è proprio il cantante a scrivere sotto la foto che ritrae una medaglia da vincitore:

“7 anni dall’ultimo bicchiere e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Semplicemente e onestamente, solo grato”.

Secondo quanto riportato proprio da Tiziano Ferro l’alcol era diventato per lui un rifugio in un momento dove il suo unico pensiero era la morte. Dopo il primo bicchiere non si sarebbe più fermato e si ritrovava a pensare alla morte sempre più spesso.

 Proprio lui nel suo documentario avrebbe Infatti detto:

L’alcolismo ti guarda appassire in solitudine, mentre sorridi di fronte a tutti” 

Poi un giorno, Tiziano si guardò allo specchio e decise che quello sarebbe stato il suo ultimo giorno da alcolizzato. Si rivolse infatti agli alcolisti anonimi e da lì incominciò il suo percorso verso una nuova vita. Una crescita personale che lo ha portato a raggiungere questo grande traguardo.  Oggi infatti sono sette anni dal suo ultimo bicchiere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy