Miss Italia 2023, al timone ci sarà un’ex Vippona: il nome spiazza tutti

Condividi

Il concorso di bellezza, Miss Italia 2023, è giunto ormai alla sua 84esima edizione. In molti si chiedono però chi sarà al timone della nuova edizione del concorso che lo scorso anno è stato condotto dal giornalista e conduttore da Salvo Sottile. Poche ore fa, il nome tanto atteso è stato reso noto dagli organizzatore del concorso più seguito di Italia.

Sarà un concorso del tutto rinnovato nella sua essenza Miss Italia 2023. La finale sarà trasmessa in streaming sul sito di RaiNews a partire dalle ore 19.00. Per chi volesse però godersi solo i momenti finali, quelli tanto attesi, in cui sarà l’incoronazione della reginetta, dovrà sintonizzarsi su  RaiNews 24, al canale 48 del digitale terrestre.

Questa volta, si contenderanno il titolo tanto agognato ben 40 candidate, due miss di ogni regione italiana. Le ragazze arrivano nella finale di Miss Italia dopo una lunga selezione nei concorsi regionali. Al momento, il titolo appartiene a Lavinia Labate, vincitrice dell’ultima edizione del concorso che ha lanciato tanti volti noti del mondo dello spettacolo, basti pensare alla bella Miriam Leone. Un concorso che – contrariamente a quello che si pensa – non mira solo ad esaltare la bellezza fisica, talento/dono di madre natura, ma anche a mettere in evidenza una bellezza meno evidentemente, quella interiore.

Jo Squillo l'ex vippona conduttrice di Miss Italia 2023

Jo Squillo – Spetteguless.it

A vincere, infatti, non sono le più belle, ma le più interessanti. Un’edizione, quindi, che differirà un bel po’ da quelle precedenti e che promette cose molto interessanti a partire – per l’appunto – dalla nuova conduttrice. Il fatto di aver scelto una donna, questa volta, ha reso giustizia al vero scopo del programma, quello di elogiare la donna e il suo valore. La kermesse è stato spesso, infatti, oggetto di critiche per avere come scopo quello di incoronare la bellezza in quanto valore fine a se stesso. Come abbiamo detto però, più volte, la vincitrice ha provato di avere molto di più che un semplice aspetto fisico decisamente gradevole.

 

Chi sarà la conduttrice di Miss Italia 2023

A svelare il nuovo conduttore del talent è stata proprio Patrizia Mirigliani, la madrina del talent di bellezza. Alla conduzione della serata ci sarà Jo Squillo, ex vippona di Alfonso Signorini. Non è la prima volta che alla conduzione del concorso c’è una donna anche se la storia del programma ha visto diversi volti maschili rivestire il ruolo. Uno dei più amati e che rimarrà nel cuore delle persone è senza ombra di dubbio quello di Fabrizio Frizzi. Prima di lei, ci sono state altre conduttrici di sesso femminile.

Sicuramente in molti ricorderanno la conduzione di Milly Carlucci, in queste settimana impegnata con la conduzione di Ballando con le stelle, ma anche quella di Simona Ventura. Le ragazze saranno giudicate da una giuria che promette molto bene: Hoara Borselli, Giuseppe Cruciani e Giulia Salemi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy