Il conduttore di Caduta Libera, Gerry Scotti, ha voluto spogliarsi di ogni inibizione raccontando il grande dramma di un passato pesante che l’ha fortemente segnato. Le sue parole hanno commosso i fan.
Spesso vediamo il conduttore di Caduta Libera commuoversi ascoltando storie tristi a Tu sì que vales e nel suo quiz show. Spesso, infatti, Gerry ha mostrato di avere una sensibilità molto elevata. Anche raccontando del suo passato non sono mancate lacrime e occhi rossi. Basta nominare Edoardo, suo figlio, o fare i nomi delle sue nipotine per accendere la commozione. Insomma, lo zio Gerry è davvero un tenerone.
Anche di recente è tornata su un tema che più volte ha toccato nelle sue interviste più ‘personali’. Gerry ha raccontato, infatti, com’è stata dura, per lui, affrontare un momento molto difficile della sua vita.
Come tutti, anche il conduttore non ha avuto sempre una vita rose e fiori. In una intervista Vanity Fair, ha svelato di aver vissuto una vergogna profonda quando ha preso una decisione che l’ha segnato per sempre.
Gerry Scotti sconvolto da un dolore immenso: ‘Ho sofferto molto’
Al settimanale, il conduttore ha raccontato del grande dolore per la sua separazione dalla moglie Patrizia Grosso:
“Mia moglie ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona”
Quindi, a volere la separazione fu proprio Patrizia. Ha sempre avuto a cuore la famiglia, come gli hanno insegnato i suoi genitori:
“(…) che la prima famiglia a fallire fosse proprio la mia è stato un dolore durato anni. Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo. Nel tempo sono riuscito a costruire un rapporto così profondo con lui che ha chiamato la sua prima figlia Virginia, e io all’anagrafe sono Virginio Scotti”.
Ma come mai i due hanno deciso di lasciarsi? Il conduttore ha ammesso che alla base c’erano – da parte sua – tante mancanze come marito:
“Non andavamo più d’accordo anche per colpa mia, il lavoro mi assorbiva tantissimo.”
Proprio la sua assenza, quindi, ha spinto Patrizia ha trovare l’amore altrove. Oggi c’è un’attività che lo assorbe moltissimo, quella di nonno:
“Quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”.
Gerry però non è single. Da anni condivide la vita con Gabriella Perino. I due si sono conosciuti proprio grazie ai figli che frequentavano la stessa scuola. Scotti parla di Gabriella come la sua ancora di salvezza. Ancora oggi i due sembrano molto affiatati. Sicuramente gli errori del primo rapporto gli hanno insegnato molto e lo hanno reso una persona ancora più attenta e sensibile: sono proprie queste le caratteristiche che lo rendono, da sempre, uno dei conduttori italiani più amati di sempre.