L’addio alla scuola di Amici di Maria de Filippi da parte di SamuSpina ha lasciato senza parole pubblico e insegnanti, che non si aspettavano minimamente un abbandono tanto repentino da parte del cantante. L’artista milanese, poco fa, ha voluto parlare nuovamente della sua scelta sui social.
Un paio di giorni fa il cantante meneghino ha deciso di abbandonare la scuola di Amici, comunicandolo alla sua insegnante Anna Pettinelli in studio. a capire le sue motivazioni e spiegarle alla speaker radiofonica, la stessa Maria De Filippi, che sembra avere compreso appieno il disagio di SamuSpina, colpito sui social a più riprese dal giudizio degli utenti.
SamuSpina di Amici 23 torna sui social e spiega la sua scelta di abbandonare il talent
L’ex allievo di Pettinelli è tornato da poco sui social, e naturalmente ha voluto spiegare ai follower una scelta tanto importante come quella di lasciare il talent show di Canale 5. “Sono tornato a casa e volevo spendere due parole su quanto successo negli ultimi giorni. Mi sono reso conto che c’è ancora tanto lavoro da fare, imparare, soprattutto focalizzare meglio le dinamiche intorno a me” ha scritto SamuSpina, che prima di allora non aveva mai cantato davanti a un pubblico.
“Pensavo di avere gli strumenti giusti per affrontare questo percorso ma così non è stato. Sono consapevole del fatto che è stata una crescita sia a livello umano che artistico molto bella” ha poi concluso il cantante, di fatto ripetendo in parte quanto detto a Pettinelli.
Visualizza questo post su Instagram
SamuSpina ha voluto quindi aggiungere un’ultima, importante frase: “Credo che capire i propri limiti sia una delle più grandi sfide della vita, molte volte lo si capisce in cameretta altre davanti milioni di persone”.
Due giorni fa, durante il quotidiano di Amici, il cantante dopo essersi esibito aveva parlato con molta sincerità alla sua coach di canto, spiegandole i motivi che lo avevano portato a una decisione simile.
A mandare in crisi il cantante, la classifica delle cover, dove si era piazzato ultimo. Ciò lo aveva portato a riflettere sul fatto che probabilmente non fosse portato a cantare pezzi di altri autori, oltre a non passare bene sui social, cosa che lo aveva colpito alquanto. Gli utenti, infatti, si erano domandati il motivo della sua entrata, e tali lamentele non lo avevano lasciato indifferente.
“Ci sono dei momenti in cui non mi sento me stesso e non mi sento nel contesto giusto. Non vorrei che passasse un’immagine così di me, le cover per me sono un tasto dolente” aveva spiegato a Anna Pettinelli il ragazzo meneghino, motivando la sua scelta di abbandonare la scuola di Maria De Filippi.