Chi guarda Uomini e donne da anni sa benissimo che un messaggio come quello che è spuntato, accanto alla bella Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria De Filippi, non si era mai visto prima d’ora. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Uomini e donne a fine puntata un inquietante messaggio
Un messaggio insolito che ha suscitato non poca curiosità sul web quello apparso a fine puntata oggi. Uomini e donne si è chiuso, infatti, con uno strano annuncio rivolto proprio a tutti i telespettatori. Si tratta di poche frasi che metterebbero in guardia contro alcune sanzioni possibili. La puntata si è aperta con un accesso confronto tra Silvio e Gabriella: la neo coppia è già scoppiata.
I due hanno fortemente discusso e Maria, molto imbarazzata, è dovuta intervenire per sedare la discussione. Dopo Silvio e Gabriella, sono arrivati al centro dello studio Alessio, Claudia disturbati dalla presenza di Barbara De Santi e infine il tronista Cristian. Nei consueti saluti a fine puntata, è apparsa la bella Raffaella Mennoia che, come al solito, ha ricordato a tutti gli interessati che i provini di Uomini e donne si possono ancora sostenere. Accanto alla sua immagine però, è apparso un messaggio su sfondo nero che ha messo in allerta il pubblico. In sintesi, nel messaggio si invita il pubblico a non riutilizzare le immagini modificandole a proprio piacimento con l’intelligenza artificiale (IA):
“È severamente vietato ogni utilizzo delle immagini trasmesse atto all’addestramento di sistemi di I. A. generativa…”
Inoltre, si legge anche che è vietato ‘Mezzi automatizzati di data scraping’ (e sicuramente chi mastica di informatica saprà a cosa si riferiscono). In realtà, i più attenti sui social hanno subito fatto notare che si tratta di un messaggio che tutti le reti mediaset stanno trasmettendo.
Insomma, un messaggio che mette in guardia il grande pubblico della trasmissione da eventuali pene.
Uomini e Donne lancia l’avvertimento
Molti leggevano il messaggio per la prima volta e sul web tanti si sono lanciati in varie assurde interpretazioni. Al momento, il programma ancora non è intervenuto – attraverso i canali ufficiali – per chiarire la cosa. Eppure, il messaggio appare anche dopo i telegiornali della Mediaset, più di una persona l’ha fatto notare sui social.
Si tratta quindi di un avvertimento lanciato da Mediaset e non da Maria De Filippi. Nello specifico però non c’è molto di chiaro. Sicuramente, a questo messaggio, seguiranno chiarimenti da parte della Rete di Pier Silvio Berlusconi. C’entra forse qualcosa la battaglia dell’Azienda Privata televisiva contro i video del programma che finiscono in men che non si dica online? Speriamo di avere presto dei chiarimenti circa l’avvertimento lasciato dalla Canale cinque e da tutte le altre reti del Biscione.