Chi è che non ha mai visto una delle tantissime puntate di Grey’s Anatomy? C’è chi lo ha fatto e chi mente. Tutti Infatti ricordano l’amatissimo dottor Derek Shepherd, interpretato proprio da Patrick Dempsey, che oggi è l’uomo più sexy del 2023.
A confermarlo è la rivista People, che piazza una sua foto in copertina con il titolo “The Sexiest Man Alive 2023”.
L’uomo più sexy del 2023
Questo titolo è stato assegnato senza troppo indugi a Patrick Dempsey, che avrebbe preso il posto di Chris Evans, in copertina l’anno scorso. L’attore oggi ha 57 anni ed è per tale motivo il più anziano in copertina da lontano 1989.
Proprio in quell’anno infatti Sean Connery, con i suoi 59 anni venne reso l’uomo più sexy di quell’anno sempre dalla rivista People. la lieta notizia è arrivata durante una trasmissione americana. Parliamo della seguitissima Jimmy kimmel live, dove Patrick durante la scorsa serata ha annunciato al pubblico:
“Sono lieto che ciò stia accadendo in questo momento della mia vita. È bello ricevere questo riconoscimento, e certamente il mio ego ne trae una certa soddisfazione, ma mi offre anche una piattaforma per usarlo in modo positivo”.
La reazione di Patrick Dempsey
Nei giorni scorsi, c’era più di un nome papabile a ricevere questa incoronazione simbolica. Pedro Pascal, Timothée Chalamet, Usher, Jamie Foxx, Lenny Kravitz e Jason Kelce, erano infatti alcuni dei nomi che avrebbero potuto ricevere la lieta notizia.
A quanto pare però sul podio e al primo posto sale proprio Patrick Dempsey diventando così l’uomo più sexy dell’anno. Come ha reagito Patrick? Con una fragorosa risata in quanto sembrerebbe essere rimasto senza parole e pensava fosse addirittura uno scherzo.
Sembra però essere tutto vero. L’attore ha preso la notizia avrebbe Infatti detto:
“Sono rimasto del tutto spiazzato, e poi ho cominciato a ridere, come se fosse uno scherzo, no? Sono sempre stato la damigella d’onore!” E in famiglia che diranno? “Mi prenderanno semplicemente in giro. Se la prenderanno con me e riveleranno ogni motivo per cui non dovrei esserlo. Ma questo è positivo, mi mantengono giovane” .
La Tradizione di People
Ogni anno questa rivista molto seguita annuncia il nome di chi ogni anno acquisisce il titolo di uomo più sexy. Questa tradizione va avanti dal 1985 dove il primo vincitore fu Mel Gibson di soli 29 anni.
Si sono susseguiti poi Paul Rudd, Michael B. Jordan, John Legend e Idris Elba, arrivando fino all’anno scorso con Chris Evans. Quest’anno sembrerebbe toccare a Patrick Dempsey, attore molto conosciuto e amato dal pubblico sin dai suoi esordi.
Lo abbiamo visto infatti in Grey’s Anatomy fino al 2015, o in film come Bridget Jones baby e ancora nel film diavoli, accompagnato da Alessandro Borghi. Insomma, Patrick Dempsey ha una carriera alle spalle di tutto rispetto e ora può vantarsi anche di essere l’uomo più sexy del 2023.